Brevetti

Apple brevetta gli strumenti per una stampante 3D a colori

Tra gli svariati brevetti che deposita Apple settimanalmente, oggi ne troviamo uno che riguarda un campo in cui l’azienda non ha ancora avuto applicazioni concrete se non nel 1997: la stampa.

3d printer

Ovviamente non poteva trattarsi di semplice stampa su carta, dove si è raggiunta l’eccellenza ormai da tanti anni, bensì di stampa 3D dove le applicazioni e le innovazioni sono ancora del tutto possibili.

Apple infatti, ha pensato di creare una stampante 3D da offrire ad un prezzo accessibile per gli utenti consumer e non solo per le aziende. Questo particolare dispositivo sarebbe in grado di realizzare oggetti tridimensionali con parti di colore diverso.

Sostanzialmente la struttura è simile a qualsiasi stampante 3D con l’aggiunta però di una seconda testina in grado di spruzzare uno speciale colorante adatto al materiale di stampa 3D. Le tecniche di colorazione studiate sono due: la prima avviene durante la modellazione della struttura e la seconda a lavoro finito.

Via | Cult Of Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!