AppleNotizie

Tim Cook accetta il Ripple of Hope Award per la promozione del cambiamento sociale

Non è certamente un mistero che Apple sia un’azienda socialmente attiva. A coronamento di questo credo aziendale, il CEO Tim Cook ha accettato il “Ripple of Hope Award” al Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights lo scorso martedì, premiazione a cui è seguito un discorso di circa 20 minuti sulla necessità di promuovere il cambiamento sociale.

apple tim cook discorso sociale

Cook ha parlato a seguito di Roger Altman di Evercore e dell’ambasciatore dell’ Unesco Marianna Vardinoyannis. I temi trattati durante i discorsi sono stati i più disparati come ad esempio la crisi dei rifugiati siriani, il cambiamento climatico, il lavoro sociale di Apple, l’accesso a un’istruzione di qualità, la privacy e la discriminazione.

In una delle sue dichiarazioni Cook afferma:

Oggi, più della metà degli stati in questo paese ancora non offrono protezioni di base per omosessuali o transessuali , lasciando milioni di persone vulnerabili ad essere licenziate o sfrattate a causa di chi sono o chi amano.

Oggi, l’accesso ad un’istruzione di qualità è negato a troppi bambini, semplicemente per il codice di avviamento postale in cui vivono. Hanno iniziano la loro vita in forte vento contrario e svantaggio non avendo fatto niente per meritarlo. Potremmo fare di meglio, e come direbbe Robert Kennedy semplicemente perché possiamo, dobbiamo agire.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!