AppleNotizie

Tim Cook accetta il Ripple of Hope Award per la promozione del cambiamento sociale

Non è certamente un mistero che Apple sia un’azienda socialmente attiva. A coronamento di questo credo aziendale, il CEO Tim Cook ha accettato il “Ripple of Hope Award” al Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights lo scorso martedì, premiazione a cui è seguito un discorso di circa 20 minuti sulla necessità di promuovere il cambiamento sociale.

apple tim cook discorso sociale

Cook ha parlato a seguito di Roger Altman di Evercore e dell’ambasciatore dell’ Unesco Marianna Vardinoyannis. I temi trattati durante i discorsi sono stati i più disparati come ad esempio la crisi dei rifugiati siriani, il cambiamento climatico, il lavoro sociale di Apple, l’accesso a un’istruzione di qualità, la privacy e la discriminazione.

In una delle sue dichiarazioni Cook afferma:

Oggi, più della metà degli stati in questo paese ancora non offrono protezioni di base per omosessuali o transessuali , lasciando milioni di persone vulnerabili ad essere licenziate o sfrattate a causa di chi sono o chi amano.

Oggi, l’accesso ad un’istruzione di qualità è negato a troppi bambini, semplicemente per il codice di avviamento postale in cui vivono. Hanno iniziano la loro vita in forte vento contrario e svantaggio non avendo fatto niente per meritarlo. Potremmo fare di meglio, e come direbbe Robert Kennedy semplicemente perché possiamo, dobbiamo agire.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!