Apple WatchNotizie

Venduti 5,1 milioni di Apple Watch nel Q4 2015, diminuiscono invece le vendite degli Swiss Watch

Gli ultimi dati forniti da Strategy Analytics rivelano che Apple Watch è stato lo SmartWatch più popolare nel quarto trimestre del 2015, con una quota di mercato globale del 63% e una stima di 5,1 milioni di dispositivi venduti nel periodo di tre mesi.

apple watch

Samsung ha invece raggiunto il secondo posto, con una quota di mercato del 16% e circa 1,3 milioni di dispositivi venduti. Le vendite globali degli smart watch hanno raggiunto le 8,1 milioni di unità nel quarto trimestre dello scorso anno, con un incremento del 316% rispetto ai 1,9 milioni di dispositivi venduti nello stesso periodo del 2014. La crescita è stata guidata da Nord America, Europa occidentale e Asia.

Ad un aumento delle vendite degli smart watch fa seguito un calo delle vendite degli orologi svizzeri, il cui mercato è sceso del 4,8% nel Q4 2015 rispetto allo stesso trimestre del 2014: 7,9 milioni di unità vendute nel Q4 2015, 8,3 milioni invece nel Q4 2014.

In base ai dati di Strategy Analytics, Apple Watch ha venduto 4 milioni di unità nel secondo trimestre e 4,5 milioni nel terzo. Facendo una somma, Apple ha venduto circa 13,6 milioni di Apple Watch in tutto il 2015.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!