Oltre ai nuovi smartphone top di gamma Galaxy S7 e S7 edge, Samsung ha oggi presentato anche Gear 360, una fotocamera a 360° che permette agli utenti di creare, visualizzare e condividere momenti della loro vita attraverso video e immagini.
Design
Samsung Gear 360 è dotato di due lenti fisheye con sensori da 15 megapixel, dando così la possibilità di registrare video ad alta risoluzione (3840 x 1920) a 360°. Sarà inoltre possibile girare video a 180°, ad ampio angolo di visuale, sfruttando solo una delle due lenti della fotocamera.
Il particolare design rende Gear 360 un dispositivo comodo da portare con se. Dispone inoltre di un treppiede, ed è compatibile con una vasta gamma di accessori e supporti attualmente disponibili sul mercato.
Galaxy Experience
Quando Gear 360 viene sincronizzato con uno smartphone Samsung, gli utenti possono visualizzare i contenuti in tempo reale durante la registrazione. I contenuti possono essere visualizzati e salvati direttamente sullo smartphone, sarà quindi molto semplice condividerli, ad esempio, sui social.
Per una vera esperienza a 360°, gli utenti possono visualizzare i video da loro registrati utilizzando il Gear VR. Queste caratteristiche saranno disponibili tramite un’apposita applicazione mobile che potrà essere scaricata su Galaxy Apps, Google Play e su PC (per un editing approfondito).
Disponibilità
Samsung Gear 360 sarà disponibile a partire dal Q2 del 2016 nei paesi selezionati.
Scheda tecnica
[table id=85 /]
Leggi o Aggiungi Commenti