Apple

Apple pubblica il report sulle condizioni di lavoro dei dipendenti delle fabbriche: risultati confortanti

Apple ha pubblicato il nuovo report annuale sulla responsabilità dei fornitori che mostra i progressi ottenuti legati al rispetto ambientale e alle condizioni di lavoro.

condizioni di lavoro apple

Apple ha evidenziato che nel 2015 il 97% dei lavoratori non ha superato il limite di conformità rappresentato da 60 ore di lavoro settimanali, un passo in avanti rispetto al 92% registrato nel 2014.

Per il decimo report annuale sui progressi, Apple ha condotto 640 controlli di cui 21 a sorpresa; 250 richieste di relazioni sull’ impatto ambientale, la sicurezza e le condizioni lavorative e 25.000 interviste con i dipendenti.

Nel 2015, i fornitori Apple hanno rimborsato i lavoratori che hanno lavorato più del dovuto, con una cifra totale di 4,7 milioni di dollari. Grazie all’efficienza energetica e l’energia rinnovabile, Apple ha evitato 13.800 tonnellate di emissioni di anidride carbonica e secondo un portavoce Apple tutti questi dati sono davvero impressionanti e sconosciuti nel settore Tech.

Il report completo si compone di 33 pagine che potete vedere da qui.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!