Notizie

Facebook non ridurrà il consumo dei dati dovuto alla riproduzione dei video su rete 3G

Qualche giorno fa Netflix ha annunciato di ridurre la qualità dello streaming video da mobile a 600Kbps sotto rete cellulare al fine di consentire agli utenti di guardare una puntata in streaming della propria serie preferita senza però prosciugare i mega dell’offerta dati mensile.

facebook

Dopo questa mossa intelligente di Netflix si pensava che altri colossi avrebbero proposto qualcosa di simile ma oggi Facebook ha dichiarato che il social network non seguirà queste orme.

Le finalità di Netflix rispetto ai video presenti su Facebook sono decisamente diverse. Facebook non ne ridurrà la qualità sotto rete 3G malgrado i video siano sempre più comuni e popolari. Facebook non ha intenzione di ridurne l’impatto e non interverrà in alcun modo.

A tal proposito, vi consigliamo sempre di disattivare la riproduzione automatica dei video di Facebook dall’applicazione iOS entrando in Impostazioni > Video > Riproduzione automatica.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!