Notizie

Cellebrite, dopo aver aiutato l’FBI, aiuterà anche Fabretti a sbloccare l’iPhone del figlio morto

All’inizio del mese vi abbiamo parlato di una notizia che vede come protagonista l’italiano Leonardo Fabbretti, un architetto di Foligno a cui è morto suo figlio.

dama leonardo fabbretti

A causa del codice di sblocco, l’iPhone di suo figlio non può essere utilizzato e l’uomo ha più volte contattato Apple per ottenere uno sblocco in maniera tale da recuperare le foto e gli ultimi momenti del figlio. “Apple mi sta negando i ricordi di mio figlio”, asseriva l’uomo, “farò qualsiasi cosa per riuscire a sbloccare questo iPhone”.

Il caso è arrivato fino all’israeliana Cellebrite, l’azienda che è riuscita a sbloccare l’iPhone 5c per l’FBI, la quale ha promesso a Leonardo che sbloccherà l’iPhone del figlio.

Di particolare in questa vicenda c’è il fatto che il telefono in questione sia un iPhone 6 e tutti sappiamo che l’hack utilizzato per il caso di San Bernardino funzionava, al massimo, fino agli iPhone 5c. L’azienda infatti crede di aver trovato un nuovo hack e che entro una settimana riuscirà a sbloccare questo smartphone.

Via | CNN

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!