Whatsapp sta testando l’introduzione di interessanti novità che potrebbero essere rilasciate, almeno parzialmente, con il prossimo aggiornamento dell’applicazione.

anteprima ispazio whatsapp

Grazie all’analisi del codice dell’applicazione e le nuove versioni beta della versione Android, sono stati individuati i particolari su cui Whatsapp starebbe lavorando oppure testando per renderli disponibili con i nuovi aggiornamenti.

  • Segreteria Telefonica: la segreteria si attiva, come con le telefonate normali, quando un utente non risponde ad una chiamata. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
  • Videochiamate: altra funzione utile che permetterà di collegare gratuitamente gli utenti Android a quelli iOS e viceversa. Ve ne abbiamo parlato qui.
  • Risposte ai messaggi con “quote”: proprio come avviene su Telegram, è possibile rispondere ad un determinato messaggio quotandolo. Graficamente verrà riportato prima il messaggio originale e poi la nostra riposta sotto. E’ molto utile nei gruppi per recuperare qualche messaggio “vecchio”

IMG_0705

  • Introduzione dei QR Code: proprio come Facebook Messenger, anche Whatsapp fornirà un codice QR da scannerizzare per metterci in contatto con altre persone. Non è ancora chiaro come funzionerà, se la scansione trasferirà anche il numero di telefono oppure se Whatsapp introdurrà le chat anonime tramite nickname come fa Telegram.

IMG_0707

  • Preview degli Sfondi: sarà possibile provare gli sfondi disponibili e l’effetto che fanno al di sotto delle nuvolette di chat prima di impostarlo effettivamente

 IMG_0706

Via | WABetaInfo