Notizie

TSMC sta già lavorando al processore A11 dell’iPhone 7s

Ogni anno l’azienda di Cupertino progetta un nuovo chip Ax da inserire nei propri dispositivi mobili. Quest’anno verrà presentato il nuovo A10, ma intanto TSMC sta già lavorando sul processo di realizzazione dei chip A11, previsti per il 2017.

apple a11

Il chip A10 è sicuramente già in produzione presso TSMC, che quest’anno si è aggiudicata l’esclusiva per la produzione dei processori per Apple. L’anno scorso infatti, i chip A9 sono stati prodotti parzialmente da TSMC, ma anche Samsung ha contribuito alla loro produzione. Nonostante questo, secondo quanto riferito da DigiTimes, TSMC starebbe già lavorando sul processo FinFet a 10 nanometri, per i processori A11.

Apple sta sicuramente pretendendo tanto dai produttori, che devono realizzare i progetti dell’azienda di Cupertino secondo le specifiche richieste. Oramai i processori A10 sono probabilmente già in fase di produzione di massa, per poter entrare sotto la scocca dei prossimi iPhone 7, previsti per quest’autunno. L’azienda taiwanese sta dunque già pensando al prossimo anno per poter garantire una buona tecnologia con tecniche di realizzazione a 10 nanometri per il futuro iPhone 7s (o iPhone 8, qualora dovesse essere questo il nome).

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!