Curiosità

Curiosità: La donna che da la voce a Siri.. non utilizza Siri [Video]

Si chiama Susan Bennett la donna che negli USA ha dato la voce a Siri ma che, in una recente intervista, ha dichiarato di non utilizzare l’assistente vocale di Apple perchè risentire la sua voce è troppo strano.

siri

La Bennett è nel settore delle registrazioni da tanti anni. Inizialmente registrava cosa decisamente più semplici come i messaggi di attesa degli operatori quando nel 2005 le venne sottoposto un progetto diverso e più interessante.

Quando ha iniziato a registrare le parole, Susan non aveva la più pallida idea di quello che stesse facendo. Lavorava 4 ore al giorno per 5 giorni a settimana, registrando “frasi strane” ed apparentemente senza senso. In realtà stava creando il database di parole e di brevissime frasi che sarebbero poi servite ad un software per comporre frasi più lunghe ed articolate. La maggior parte delle registrazioni sono avvenute nel 2005, successivamente sono state acquistate da Apple e soltanto nell’Ottobre del 2011 Susan si è resa conto che la voce di Siri era rappresentata proprio dalle sue frasi.

Raramente riconoscono la sua voce naturale, ha riferito la Bennett. Normalmente ho un tono di voce più alto che differisce dalle risposte fredde ed asettiche dell’assistente virtuale. Le capita però di essere riconosciuta e, per diletto, imita il modo di parlare di Siri quando i ragazzini del vicinato lo richiedono.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button