GuideiPhone

WhatsApp e Booyah: Ecco come effettuare videochiamate di gruppo con tutti i contatti Whatsapp | Guida

Oggi vi vogliamo presentare un’interessante guida, che mostra come effettuare le videochiamate di gruppo su WhatsApp. Seguendo i vari passaggi potrete videochiamare tutti i vostri contatti WhatsApp e chattare con loro, utilizzando la fotocamera ed il microfono dello smartphone.

Videochiamate

Attualmente non esiste un supporto nativo per le videochiamate di gruppo su WhatsApp, ma possiamo utilizzare un’altra applicazione per farlo. Questo non significa che dovremo registrarci e accedere ad un altro servizio, infatti quest’applicazione si collegherà direttamente con i nostri contatti WhatsApp.

[app_1068430191]

Prima di tutto scarichiamo Booyah, che è disponibile gratuitamente sull’App Store. L’applicazione è veramente molto semplice, in quanto verrà utilizzata esclusivamente per le videochiamate e si collegherà ad altre applicazioni di messaggistica per invitare i vari partecipanti. Non serve dunque nessuna registrazione, numero di telefono o password, una volta aperta funzionerà automaticamente.

image image image

Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, basterà selezionare uno dei servizi compatibili, più precisamente WhatsApp, iMessage, Facebook Messenger, Twitter e Telegram ed invitare i propri amici nella conversazione. Per invitarli verrà inviato un link ad un singolo contatto o ad un gruppo e cliccandoci sopra l’utente entrerà immediatamente nella videochiamata. Se inviate il link a più persone, diventerà una videochiamata di gruppo, fino a 12 persone.

screen322x572 screen322x572-1 screen322x572-2

Un servizio molto semplice, che integra una funzionalità interessante. L’applicazione essendo gratis può essere scaricata da tutti, sia utenti iOS che Android. Se dunque volete parlare direttamente a diversi amici, senza registrazioni ad altri servizi, questo è sicuramente uno dei metodi più pratici ed immediati.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!