iPhone 7

Wide Color: Il nuovo display dell’iPhone 7 riesce a riprodurre una gamma di colori più ampia

Nel descrivere il nuovo schermo degli iPhone 7, Apple ha utilizzato il termine “Cinema Standard”. Quello che si nasconde dietro a questo termine è il Wide Color, standard DCI-P3 progettato per la proiezione di film digitali dall’industria cinematografica americana.

ispazio

La maggior parte dei display utilizzano lo standard RGB (sRGB), compresi tutti gli iPhone precedenti al 7 e 7 Plus. Le più recenti fotocamere, catturano colori con lo standard DCI-P3 e sui display convenzionali non si riescono a visualizzare nel modo corretto tutte le informazioni possibili che sono state catturate.

L’introduzione del Wide Color su iPhone 7 ha richiesto la creazione di un nuovo supporto software per la gestione avanzata dei colori in iOS. Al tempo stesso viene assicurata la retro-compatibilità con gli iPhone precedenti e le applicazioni più datate per funzionare ancora correttamente. Gli sviluppatori hanno a disposizione nuovi framework per adottare il nuovo standard di colori.

L’immagine che vi proponiamo qui sotto, sviluppata dal team Webkit, verrà vista come un unico blocco rosso sui display RGB. Sui nuovi display come quelli degli iPhone 7 si riuscirà invece a notare anche un’icona simile a Safari al suo interno.

webkit-logo-p3

ispazio

Di seguito invece, vi proponiamo altre due immagini dove la parte colorata rappresenta lo spettro dei colori visibili dall’occhio umano ed i due triangoli neri delimitano la gamma dei colori che lo standard sRGB e Wide Color riescono a rappresentare. Il secondo, naturalmente riesce a mostrare molti più colori.

 18219-16535-srgb2-l 18219-16546-dcip3-2-l

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!