DxO ha testato la fotocamera di iPhone 7: ottima resa dei colori ed esposizione, e rumore ridotto

DxO Labs ha pubblicato un’approfondita recensione della fotocamera di iPhone 7, definendola “una sostanziosa evoluzione di quella di iPhone 6s”. La fotocamera a lente singola ha raggiunto un punteggio di 86, superando quella del modello precedente di 2 punti.

iphone7cameradxo

iPhone 7 è provvisto di un più ampio DCI-P3 gamut di colore che garantisce colori più vibranti rispetto a quelli standard sRGB. La foto sulla destra, ad esempio, resa utilizzando il DCI-P3 color space, ha rossi più ricchi rispetto a quelli della foto sulla sinistra (sRGB).

dxomark-iphone7-colors-2

Un’interessante innovazione di iPhone 7 è che utilizza un più ampio gamut color space, che garantisce colori più profondi e ricchi nelle foto JPEG. Per trarre il vantaggio massimo da questa capacità dovrete vedere le immagini su display ricchi di colori come quello di iPhone 7 o altri dispositivo Apple che supportano il nuovo gamut di colore DCI-P3 utilizzato da iPhone 7 e iPhone 7 Plus, oppure su un monitor ‘premium’ o una TV Ultra HD. Al contrario, le foto scattate con iPhone 7 potrebbero risultare più ‘slavate’ su dispositivi che non supportano tale gestione dei colori.

DxO dichiara che iPhone 7 garantisce un’ottima esposizione con un più ampio intervallo dinamico (dynamic range), un accurato bilanciamento del bianco e della resa dei colori, e un buon mantenimento dei dettagli negli scatti con luce naturale.

dxomark-iphone7-13-1

La fotocamera di iPhone 7 è stata ben giudicata da DxO anche per il ridotto rumore, e l’accurata rappresentazione dei colori. Il team ha condiviso questa foto come esempio di quello che viene definito un eccellente Bilanciamento del Bianco. In alcuni casi, dichiara DxO, potrebbe apparire un visibile alone verde.

dxomark-iphone7-15

Ulteriori foto e i risultati del test sono consultabili sul sito di DxOMark. Si tratta di una società che ha testato oltre 9.000 fotocamere, comprese quelle per smartphone, e i risultati dei suoi test sono da molti esperti del settore giudicati come quelli più attendibili.

DxO sta attualmente testando la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus, e a breve pubblicherà la recensione completa.

Via | MacRumors

DxO Labs ha pubblicato un’approfondita recensione della fotocamera di iPhone 7, definendola “una sostanziosa evoluzione di quella di iPhone 6s”….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: