Studio Fotografico diventa una tra le più complete applicazioni di foto ritocco adatte ai social

Immagine per Studio Fotografico

Studio Fotografico

Matteo Morelli
Gratuiti

E’ disponibile in App Store la nuova versione di una delle applicazioni fotografiche più apprezzate. Stiamo parlando di Studio Fotografico, che ci permette di modificare le nostre foto in tutto e per tutto. Andiamo a vedere i dettagli.

Studio Fotografico, oltre a svariati filtri, permette di regolare le impostazioni delle foto in maniera manuale, permettendoci di decidere la luminosità, il contrasto, la saturazione e così via, il tutto senza intaccare il formato originale della foto.

Con Studio Fotografico avremo a disposizione tantissimi strumenti per migliorare il risultato finale di una nostra immagine. Oltre ai classici e più famosi, che ritroviamo anche in Instagram, qui potremo:

  • Sbiadire parti di foto
  • Cambiare il fuoco
  • Aggiungere del testo sull’immagine, scegliendo anche il Font, il colore, la dimensione e l’orientamento, in maniera tale da poter adattare le parole allo spazio disponibile nella foto
  • Potremo disegnare sull’immagine utilizzando il nostro dito, varie dimensioni di pennello e i colori
  • Potremo applicare degli adesivi sulle immagini per renderle più simpatiche
  • E non manca neppure la possibilità di trasformare le foto in meme scrivendo del testo in alto e in basso con il classico font bianco maiuscolo che ritroviamo costantemente su Facebook.

Studio Fotografico include tutte queste funzioni gratuitamente nell’applicazione. Non bisognerà pagare nemmeno per applicare i filtri, per aumentare la definizione e neppure per l’utilizzo della funzione “Correzione“.

img_0943 img_0944 img_0953

Lo strumento di Correzione è davvero molto utile. Con dei semplici tap sulla foto, riusciremo ad eliminare parti non desiderate. Funziona benissimo sia per correggere difetti sul viso come occhiaie, rughe e quant’altro, sia per rimuovere completamente oggetti indesiderati dallo sfondo di un’immagine e così via.

In aggiunta a tutto quello che offre il pacchetto base gratuito, è possibile acquistare sticker aggiuntivi, filtri aggiuntivi e così via, attraverso lo Store integrato nell’app. Tutto questo è completamente facoltativo perchè l’applicazione funziona benissimo anche con gli strumenti di base e merita sicuramente di essere provata.

L’interfaccia è estremamente semplice e ben fatta in quanto va a mettere la vostra immagine al centro, dedicandogli quasi tutto lo schermo, e lasciando soltanto una piccola parte in basso ad una barra che contiene tutti gli strumenti di modifica che potremo scorrere verso destra e sinistra con un dito.

img_0948 img_0951 img_0954

E’ un’ottima alternativa agli strumenti di modifica di Instagram che riduce la qualità della vostra foto per via delle più ridotte dimensioni del file finale. Particolarmente utile è la funzione “Migliora > Ritratto” che applica una sorta di strumento sfumino a tutta la foto, risultando privi di imperfezioni in un solo istante, pronti per la condivisione sui social.

L’app ha già ottenuto oltre 3 milioni di Download in Italia e mi meraviglierei di vederla nuovamente prima in classifica nello Store.

Studio FotograficoMatteo MorelliGratuiti E’ disponibile in App Store la nuova versione di una delle applicazioni fotografiche più apprezzate. Stiamo parlando…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
221
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: