Notizie

TSMC produrrà i futuri chip Apple con la tecnologia a 10 e 7 nanometri? | Rumor

Stando agli ultimi rumors, sarà proprio TSMC a produrre i prossimi chip Apple con una tecnologia a 10 e 7 nanometri. Si tratta di un accordo esclusivo di produzione, infatti, com’è accaduto quest’anno con i chip A10, TSMC potrebbe essere l’unico fornitore Apple anche in futuro.

tsmc

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company negli ultimi anni ha investito parecchio sui processi di fabbricazione a 10 e 7 nanometri. Presto i frutti di questi investimenti dovrebbero concretizzarsi ed uno dei clienti più attesi sarà sicuramente Apple. Il prossimo anno i chip A11 potrebbero essere realizzati esclusivamente da TSMC con la tecnologia a 10 nanometri, senza l’aiuto degli altri fornitori come Qualcomm e Samsung, che ormai stanno perdendo parecchio terreno nel settore. L’azienda di Cupertino sta aspettando ormai da tempo anche i chip con tecnologia da 7 nanometri FinFET, che con molta probabilità dovrebbe essere presente nei chip A12 in arrivo tra soli due anni. Questa tecnologia permetterebbe un notevole passo avanti nella potenza di calcolo, ma sopratutto nei consumi degli smartphone e tablet.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!