Guide

Instagram: ecco come limitare il consumo del traffico dati | Guida

Se utilizzato spesso, Instagram rappresenta sicuramente una consistente fonte di consumo per il nostro traffico dati. Ecco come limitare il download delle immagini e video presenti sul social network, in modo da risparmiare megabyte preziosi.

instagram

Con iOS 7 Instagram ha deciso di introdurre la riproduzione automatica dei video sul famoso social network. In questo modo il consumo del traffico dati è aumentato notevolmente. Se Instagram fa parte delle applicazioni che consumano più megabyte di traffico sul vostro iPhone, ecco un semplice trucchetto che vi permetterà di limitare il consumo.

  • Aprite l’applicazione Instagram
  • Andate sul vostro profilo
  • Cliccate sull’icona Impostazioni
  • Selezionate l’opzione Uso dei dati mobili
  • Attivate il toggle Usa meno dati

image image image

In questo modo Instagram limiterà il download dei contenuti quando utilizzerete la rete mobile dal vostro iPhone. I video non si scaricheranno automaticamente ed in generale anche il caricamento delle fotografie risulterà più lento. In questo modo la semplice navigazione all’interno dell’applicazione non vi farà più consumare una grande quantità di dati come in precedenza.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!