Notizie

Le GIF vanno alla grande, GIPHY raggiunge i 100 milioni di utenti al giorno

La piattaforma di caricamento e condivisione delle GIF animate, GIPHY, è la più seguita, ma nessuno si sarebbe aspettato un successo così grande, l’app vede attivi ogni giorno ben 100 milioni di utenti.

ispaziogiphy

GIPHY diventa la piattaforma di caricamento e condivisione delle GIF animate numero uno. Nel suo primo rapporto, “State of the GIF”, l’azienda rivela gli incredibili dati di quest’app. 1 miliardo di GIF al giorno per 100 milioni di utenti attivi, sono cifre incredibili che si trasformano temporalmente parlando in ben 2 milioni di ore di visione.

1-1o4zz0nxgr2mjo1gx4t4kg

I risultati sbalorditivi di quest’applicazione non erano stati certo pronosticati, l’azienda dà il merito di questo successo alle sue collaborazioni. Tra le tantissime piattaforme che contribuiscono attivamente al database di Giphy, troviamo: “Saturday Night Live” e “South Park Studios”. Nel mese di aprile è stata lanciato GIPHY Studios a Los Angeles un’agenzia dedicata appunto alle GIF. Tra i Grandi nomi clienti: Nike, McDonalds, NBCU, Converse, Nestlé, Toyota, FOX, Chobani, Interscope, Paramount e la Red Bull e tanti tanti altri.

giphyseriesc-1

Il fenomeno GIF deve la sua vastissima diffusione ai social network che recentemente hanno scelto di supportarle come: Slack, Reddit, Facebook, Twitter, Google Gboard, iMessage, Bumble, Whisper, Telegram, Tumblr, ecc. GIPHY collabora con migliaia di partner ufficiali per i contenuti i cui personaggi entrano a far parte delle conversazioni di tutti i giorni, traendone beneficio dalla grande visibilità.

Tra le piattaforme dov’era più attesa la possibilità di condividere le GIF c’era ovviamente WhatsApp.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!