App StoreNotizie

Da oggi gli sviluppatori possono offrire codici redeem anche per i contenuti in-app purchase

Finalmente una buona notizia. Apple ha appena annunciato la possibilità, per gli sviluppatori, di creare codici promozionali per sbloccare gratuitamente i contenuti venduti all’interno delle applicazioni tramite in-app purchase.

appstoreispazio

Questo permetterà ai tester preliminari, agli addetti alle recensioni, alla stampa o agli influencer di ottenere gratuitamente quei contenuti che normalmente andrebbero acquistati tramite in-app purchase.

Da sempre gli sviluppatori possono creare codici redeem per consentire il download gratuito di applicazioni che risultano a pagamento in App Store ma, fino ad oggi, non esisteva alcun modo per sbloccare i contenuti in-app gratuitamente.

Gli sviluppatori possono creare fino a 100 codici redeem per ogni elemento in-app e fino ad un massimo di 1000 codici per applicazione, ogni 6 mesi. Il reset avviene il 1 gennaio ed il 1 luglio. Naturalmente chi ottiene applicazioni tramite codice redeem non potrà lasciare recensioni in App Store. Questo importante accorgimento eviterà di leggere recensioni fasulle per le app.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!