Notizie

L’app di Facebook offrirà effetti e filtri per foto e video dal vivo in stile “Prisma”

[app_284882215]

In arrivo interessanti novità multimediali per Facebook. Il social network azzurro infatti presto introdurrà la possibilità per tutti gli utenti iOS ed Android di modificare le proprie foto o video con effetti dal vivo.

facebook

Secondo il capo dell’ufficio tecnico di Facebook, Mike Schroepfer, l’applicazione mobile della società, sarà presto in grado di offrire agli utenti iOS e a quelli in possesso di smartphone e tablet Android, filtri in stile “Prism” ed effetti live per le foto e i video.

Utilizzando algoritmi e reti neurali ad alta efficienza in esecuzione direttamente sul dispositivo, questi filtri potranno consentire agli utenti di trasformare le loro foto e video in vere opere d’arte.

Il social network ha rivelato che sfrutterà Caffe2Go, una nuova piattaforma in grado di analizzare e processare in tempo reale su un dispositivo mobile. Caffe2Go, permetterà quindi l’applicazione di questi effetti e filtri in tempo reale come accade nell’applicazione “Prism”. Questa piattaforma Caffe2Go sarà completamente integrata nell’applicazione di Facebook. Tutto ciò ha rappresentato una grande sfida ingegneristica, dice Schroepfer, poiché è stato necessario progettare un software in grado di eseguire operazioni ad alta potenza di calcolo su un dispositivo con vincoli di risorse in settori come l’energia, la memoria e capacità di elaborazione. Sarà anche possibile l’utilizzo di questi filtri in tempo reale attraverso il controllo con i gesti delle mani.

Dovremo attendere ancora qualche tempo prima di provare queste novità, vi terremo come sempre aggiornati a riguardo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!