Spesso giornali e telegiornali (principalmente in USA) riportano notizie di furti negli Apple Store. Ad esempio, quello di Fourth Street nella città di Berkeley, in California, è stato derubato ben tre volte in soli nove giorni. I furti sono stati eseguiti da un gruppo di malviventi che entrati nello store hanno preso qualsiasi dispositivo potesse capitare sotto il loro sguardo.

applestorefurti

Qualcosa di simile è successo ad un Apple Store situato sempre nella Bay Area, il 25 e il 29 Novembre. La polizia ha rilasciato il video dei due furti nella speranza che qualcuno riesca a fornire informazioni sui malviventi.

Ciò che subito si nota è la velocità con cui i ladri “prendono” i dispositivi (principalmente iPhone), posti sui tavoli dell’Apple Store per permettere agli utenti di testare i prodotti prima di un possibile acquisto.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il video mostra anche come i dipendenti dello Store non facciano nulla per ostacolare i criminali (non è quello il loro compito, e seguono solo le regole da rispettare in casi come questi). Un portavoce del Dipartimento di Polizia di San Francisco ha comunicato che al momento nessuno dei malviventi è stato arrestato.

Via | CNET