Orgnize, l’applicazione perfetta per organizzare gli eventi con gli amici senza impazzire con le notifiche

Immagine per Orgnize

Orgnize

Andrea Bellotto
(0)
Gratuiti

Orgnize è un’applicazione davvero ben fatta che permette di organizzare incontri con gli amici per vedere una partita, per cenare in una pizzeria, per partecipare ad un evento o qualsiasi altro scopo possa venirvi in mente.

L’interfaccia grafica rende l’utilizzo dell’applicazione davvero molto semplice e simile a Whatsapp. Basterà aprirla e collegarla al proprio numero di telefono, dopodichè ci ritroveremo d’avanti a tre sezioni:

  • Contatti: dalla quale visualizzeremo l’elenco degli amici che utilizzano già l’applicazione e quelli che invece potremo invitare con un semplice click sul tasto
  • Organize: la parte principale dell’applicazione dalla quale potremo creare gli eventi
  • Impostazioni: per mostrare il tutorial ed altre opzioni

Entriamo nel vivo dell’applicazione, simulando la creazione di un evento. Rechiamoci quindi nel tab Organize e clicchiamo il tasto “+” posto in alto a destra.

Come prima cosa dovremo scegliere un titolo, ad esempio “Compleanno Giacomo” e poi scegliere i partecipanti, proprio come siamo soliti aggiungere ad un gruppo i vari amici di Whatsapp.

  • ispazio
  • img_6337
  • img_6341
  • img_6343
  • img_6345

A questo punto l’evento sarà creato e potremo definire i dettagli selezionandolo dall’elenco.

  • Chi: da questa sezione potremo visualizzare a chi è rivolto l’invito e potremo aggiungere nuove persone
  • Cosa: qui potremo scrivere cosa accadrà, cosa si vuole organizzare e quant’altro. Ad esempio: “Chi partecipa al regalo?”
  • Dove: si indica il luogo dove avverrà l’evento, in questo caso la festa di compleanno. La sezione è supportata da Google Maps con suggerimenti e con la possibilità di spostare il pin sulla mappa per indicare il posto giusto
  • Quando: qui bisogna inserire la data
  • Chat: la parte migliore del software, che permette agli utenti di parlare tra loro in gruppo, proprio come un’app di messaggistica avanzata. Si potranno fare domande, dare risposte, confrontarsi e parlare tutti insieme, decidendo il regalo da fare, il locale dove cenare, il film da vedere al cinema e quant’altro.

Chi vuole aderire ad un evento creato su Orgnize, potrà cliccare la manina in alto a destra per dire “Ci sarò!”, “non lo so ancora” oppure “non ci sarò”.

In maniera semplice, ordinatissima e super organizzata, avremo un quadro molto chiaro degli utenti che parteciperanno ad un determinato evento senza impazzire con mille gruppi, mille ripetizioni e mille notifiche di Whatsapp che si protraggono anche oltre il tempo stabilito.

Organize è un’idea molto valida che merita di essere provata e diffusa tra gli amici. E’ completamente gratuita e senza pubblicità interne.

OrgnizeAndrea Bellotto (0)Gratuiti Orgnize è un’applicazione davvero ben fatta che permette di organizzare incontri con gli amici per vedere una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: