App Store

Orgnize, l’applicazione perfetta per organizzare gli eventi con gli amici senza impazzire con le notifiche

ERRORE: 1141694357 Articolo non trovato

Orgnize è un’applicazione davvero ben fatta che permette di organizzare incontri con gli amici per vedere una partita, per cenare in una pizzeria, per partecipare ad un evento o qualsiasi altro scopo possa venirvi in mente.

L’interfaccia grafica rende l’utilizzo dell’applicazione davvero molto semplice e simile a Whatsapp. Basterà aprirla e collegarla al proprio numero di telefono, dopodichè ci ritroveremo d’avanti a tre sezioni:

  • Contatti: dalla quale visualizzeremo l’elenco degli amici che utilizzano già l’applicazione e quelli che invece potremo invitare con un semplice click sul tasto
  • Organize: la parte principale dell’applicazione dalla quale potremo creare gli eventi
  • Impostazioni: per mostrare il tutorial ed altre opzioni

Entriamo nel vivo dell’applicazione, simulando la creazione di un evento. Rechiamoci quindi nel tab Organize e clicchiamo il tasto “+” posto in alto a destra.

Come prima cosa dovremo scegliere un titolo, ad esempio “Compleanno Giacomo” e poi scegliere i partecipanti, proprio come siamo soliti aggiungere ad un gruppo i vari amici di Whatsapp.

  • ispazio
  • img_6337
  • img_6341
  • img_6343
  • img_6345

A questo punto l’evento sarà creato e potremo definire i dettagli selezionandolo dall’elenco.

  • Chi: da questa sezione potremo visualizzare a chi è rivolto l’invito e potremo aggiungere nuove persone
  • Cosa: qui potremo scrivere cosa accadrà, cosa si vuole organizzare e quant’altro. Ad esempio: “Chi partecipa al regalo?”
  • Dove: si indica il luogo dove avverrà l’evento, in questo caso la festa di compleanno. La sezione è supportata da Google Maps con suggerimenti e con la possibilità di spostare il pin sulla mappa per indicare il posto giusto
  • Quando: qui bisogna inserire la data
  • Chat: la parte migliore del software, che permette agli utenti di parlare tra loro in gruppo, proprio come un’app di messaggistica avanzata. Si potranno fare domande, dare risposte, confrontarsi e parlare tutti insieme, decidendo il regalo da fare, il locale dove cenare, il film da vedere al cinema e quant’altro.

Chi vuole aderire ad un evento creato su Orgnize, potrà cliccare la manina in alto a destra per dire “Ci sarò!”, “non lo so ancora” oppure “non ci sarò”.

In maniera semplice, ordinatissima e super organizzata, avremo un quadro molto chiaro degli utenti che parteciperanno ad un determinato evento senza impazzire con mille gruppi, mille ripetizioni e mille notifiche di Whatsapp che si protraggono anche oltre il tempo stabilito.

Organize è un’idea molto valida che merita di essere provata e diffusa tra gli amici. E’ completamente gratuita e senza pubblicità interne.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!