Apple domina il mercato natalizio con una grande quantità di dispositivi attivati

Secondo i dati emersi dalle statistiche di Flurry Analytics, i dispositivi Apple attivati durante le ultime vacanze natalizie sarebbero stati più del doppio rispetto a quelli di Samsung.

apple-gift

Il quadro generale mostra Apple vincitrice imbattuta con il 44% di dispositivi attivati contro il 21% di Samsung che conquista un solo punto percentuale rispetto all’anno scorso.

Decisamente più basse le rilevazioni delle aziende concorrenti capitanate da Huawei con un esile 3% che porta con se una lunga catena di brand come LG, Amazon, Oppo, Xiaomi e Motorola fermi al 2%.

Nella classifica non compare Google, spiega Flurry, che con soli due dispositivi, il pixel e il pixel XL, ha dovuto lottare per attrarre consensi in questo periodo di festa.

278151-1280

Flurry inoltre conferma l’aumento di popolarità dei phablet, che negli ultimi anni hanno guadagnato una bella fetta di mercato, segnando una crescita esponenziale delle vendite inversamente proporzionale a quella dei più piccoli smartphone.

278148-1280

Per quanto riguarda le App, il giorno di Natale si è registrato invece più del doppio dei download rispetto alla media generale di tutto il mese di Dicembre.

Le App più scaricate il giorno di Natale sono state quelle appartenenti alle categorie: Giochi, Musica, Media & intrattenimento, Social e in numero di gran lunga maggiore quelle per Bambini & Famiglia.

Via | iClarified

Secondo i dati emersi dalle statistiche di Flurry Analytics, i dispositivi Apple attivati durante le ultime vacanze natalizie sarebbero stati…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: