Produttore: Rockstar | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

Finalmente a distanza di mesi dal primo annuncio, la RockStar games ha pubblicato in AppStore il famosissimo Grand Theft Auto, il gioco a cui si sono ispirati tanti altri sviluppatori, compresa Gameloft, con il riuscitissimo Gang$tar. Saremo praticamente da soli, circondati dai nemici nella città più dura di tutta l’America.

Dopo la morte del madre infatti, Huang Lee ha una sola missione: Consegnare un’antica spada allo zio Kenny per fare il modo che la sua famiglia continui a detenere il controllo della Triade a Liberty City. Huang è un ragazzino ricco e viziato e si aspetta un viaggio tranquillo totalmente privo di imprevisti. Ovviamente questo è totalmente l’opposto di quello che succederà, data l’importanza del manufatto. Dopo essere stato rapinato infatti, viene abbandonato in città quasi morto e dovrà combattere con tutte le forze per riconquistare l’onore, arricchirsi e soprattutto ottenere la sua vendetta personale.

Il gioco pesa ben 188 MB ed è localizzato anche in italiano. La grafica è molto valida, come si evince anche dal video che trovate di seguito. Nella parte superiore abbiamo una minimappa che ci farà anche da GPS segnalando le varie destinazioni e quant’altro. Ogni azione illegale comporterà un inseguimento da parte della polizia ed il numero di stelline che apparirà sulla destra, starà ad indicare proprio il nostro grado di pericolosità e di conseguenza anche l’aggressività delle forze di stato nei nostri confronti. Dovremo scappare e nasconderci nel minor tempo possibile dato che gli inseguimenti saranno all’ultimo fiato e non sarà facile seminare gli sbirri.

In alto a destra troviamo anche un orologio che ci permetterà di guardare l’ora ed il giorno in cui ci troviamo. Ottimo per stabilire i tempi di una missione e per catapultarci a pieno in questa nuova dimensione, discostandoci dalla vita reale. Possiamo nuotare, muoversi a piedi oppure in auto. Rubare mezzi di trasporto sarà un gioco da ragazzi in quanto basterà inserire il giravite nel posto giusto e iniziare a manomettere la vettura con dei gesti molto precisi sul touchscreen. Ovviamente tutto questo tornerà molto utile per i grandi spostamenti.

In generale abbiamo una visuale dall’alto e quando siamo in auto avremo un tasto virtuale per accelerare, due freccine per svoltare a destra o sinistra, un pulsante per frenare bruscamente ed infine il tasto azione. E’ proprio il tipo di visuale che rende molto belli gli inseguimenti della polizia in quanto avremo tutto il campo visivo necessario per studiare determinate trappole al fine di mettere KO quelle unità. L’auto riesce a “volare” quando ci muoviamo con velocità su alcuni trampolini ed ovviamente maggiori saranno i danni e le persone che travolgeremo, maggiori saranno anche i soldi che riusciremo a guadagnare.

Di seguito vi mostriamo un video che vi permetterà di capire a pieno le dinamiche e consigliamo questo titolo agli appassionati del genere.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Grazie iPasqualo per la segnalazione in Push