App Store

Statics: l’applicazione per ingegneri, architetti e geometri si aggiorna | App Store

Produttore: M. Campolese | Download Via: App Store | Prezzo: 1,59€

staticsStatics è unapplicazione disponibile in App Store sviluppata soprattutto per ingegneri, architetti, geometri o studenti di Statica, Scienza e Tecnica delle costruzioni. E’ in grado di offrire un solutore di travi notevoli grazie al quale potrete effettuare rapidi calcoli. Da qualche ora è stata aggiornata alla versione 1.2 introducendo diverse novità che vi elenchiamo di seguito.

IMG_0131 IMG_0132 IMG_0133

  • Aggiunte travi incastrate-appoggiate;
  • Aggiunte travi incastrate-incastrate;
  • Migliorato l’inserimento dei dati di input;
  • Aggiunta la localizzazione Portoghese;
  • Corretti diversi bug minori.

Vi ricordiamo che all’interno del programma potremo trovare informazioni relative a travi appoggiate, mensole e travi inclinate caricate con momenti, forze e carichi distribuiti. Grazie a Statics potrete determinare momenti, tagli, sforzi assiali, rotazioni e abbassamenti inserendo determinati parametri di input, molti dei quali vi verranno suggeriti dall’applicazione stessa. Potrete, inoltre, calcolare l’inerzia di sezioni rettangolari.

Include anche un formulario veloce da consultare che contiene le soluzioni notevoli di trave adottate nel programma. Statics è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivi ed è localizzata in diverse lingue tra cui l’Italiano.

Grazie matsoftware per la segnalazione

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!