In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni da parte di utenti che, in un modo o nell’altro, aggiornando il loro iPhone EDGE ad una nuova versione dell’iPhone OS disponibile, hanno perso la possibilità di inviare gli MMS. Oggi, però vi forniamo una guida che vi permetterà di riabilitare questa possibilità con il firmware 3.1.3. Di seguito trovate la guida iSpazio che vi illustra la procedura, come sempre testata.
Advertising
Pre-requisiti
Disinstallate “asBattery” qualora lo aveste installato in precedenza
Firmware 3.1.3 installato
Il file contenente tutti i file per l’abilitazione ed il funzionamento del tweak. [Link iSpazio]
Istruzioni per abilitare gli MMS sull’iPhone EDGE
Una premessa: i passaggi da eseguire non sono per niente basilari e potrebbero compromettere la stabilità del vostro device. iSpazio vi consiglia di seguirli alla lettera e rileggerli con attenzione prima di eseguire una qualsiasi azione. Non sono cose semplici per cui se non vi sentite sicuri, abbandonate il tutto.
1. Dopo aver scaricato i file proposti all’inizio della guida, estraiamoli in una cartella sulla Scrivania/Desktop creata appositamente. Prestate molta attenzione che i file presenti ci siano tutti, evitando spiacevoli problemi durante i prossimi step;
2. Accediamo in SSH al nostro iPhone (dopo aver installato il package OpenSSH, disponibile nella repository di Saurik) tramite uno dei programmi presenti per Mac OS X (Cyberduck) e Windows (WinSCP) e copiamo nella cartella di root (“/”) tutti i file precedentemente estratti;
3. Prima di andare a modificare i file di sistema ed il relativo CommCenter, è necessario eseguire una copia di backup di alcuni file per evitare, in caso di problemi, un ripristino del dispositivo. Salvate quindi i file presenti in queste directory nel vostro PC o Mac:
4. Apriamo MobileTerminal ed eseguiamo il login come “root”, inserendo la password di default nel caso non l’abbiate precedentemente modificata. Andiamo quindi ad eseguire, con ordine, i passaggi che vi proponiamo ognuno seguito da un “Invio”:
Passo 1: abilitazione della funzione “MMS” all’interno dell’applicazione nativa “Messaggi”
Se la schermata restituisce la frase “Killed”, dovremo semplicemente rieseguire il comando (non dall’inizio)
Se la schermata restituisce qualsiasi altro errore, ripristiniamo il “BTServer” tramite i file di backup prima copiati. Ripristinando toglieremo la possibilità di avviare la navigazione in tethering tramite Bluetooth.
In caso il passaggio dovesse andare a buon fine, l’md5 del nostro BTServer sarà rinnovato a “e2d3c7bae698e3dc65cddd31c15c11a0”
Inoltre dovremo modificare il file /private/var/mobile/Library/Preferences/com.apple.MobileInternetSharing.plist settando la stringa “State” al valore “1022”.
Passo 4: abilitazione della funzione “MMS” in tutte le applicazioni che la supportano
In questo file dovremo modificare il valore degli MMS, sotto la voce “Capabilities” a “true”:
<key>mms</key>
<true/>
Passo 5: conclusioni
Per finire, a nostra scelta, potremo rimuovere o meno i file precedentemente copiati in root. Questo è a nostra discrezione in quanto, nel caso dovessimo rieseguire la procedura avremo la necessità di ricopiarli. In qualsiasi caso vi sconsigliamo vivamente di eliminare i file di backup in quanto, in caso di problemi, li avrete li comodi per effettuare il restore dei file di sistema danneggiati. Riavviamo l’iPhone e godiamoci le nostre nuove funzioni. Vogliamo precisare che, in caso di problemi, iSpazio non si assume responsabilità. Prima di eseguire l’hack assicuratevi di aver compreso tutti i passaggi e di avere la sicurezza di saperli portare a termine. Per eventuali chiarimenti utilizzati i commenti qui sotto, cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Grazie Mrv per la segnalazione
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti