Ho appena creato ed inserito sull’installer FileSaver, un nuovo Tool che si integra con AVPlayer e ne aumenta le funzioni. Come appena scritto infatti AVPlayer è un’applicazione che ci consente di riprodurre file audio e video, memorizzati nell’iPhone e nell’iPod Touch. Mancava certamente una cosa, la possibilità di scaricare i file audio e video dal web tramite Safari. Installando FileSaver e navigando normalmente per il Web, vi basterà premere su un file MP3 MP4 o altro per veder comparire un tasto Download verde, anzicchè di vedere subito lo streaming!

Cliccando su questo bottone, partirà il Download del file che sarà salvato in /var/root/Downloads. Non vi resterà altro che aprire MobileFinder, andare nel percorso appena indicato e cliccare sul file multimediale, scegliendo di aprirlo con AVPlayer. Potete anche associare i file al Player, qui trovate le istruzioni in maniera più dettagliata.

In altre parole grazie a FileSaver, potrete collegarvi al sito www.seeqpod.com e scaricare tutte le canzoni che volete, in qualsiasi momento, dal vostro iPhone/iPod stesso! Le canzoni resteranno salvate in una cartella e potrete sempre ascoltartle! Anche se non avete copertura wifi in quel momento (contrariamente allo streaming). Se per qualunque motivo non vi andrà più di scaricare i file, anzicchè vederli in streaming, tutto quello che dovete fare è disinstallare FileSaver e tutto tornerà come prima. Trovate FileSaver nella categoria iSpazio Apps dell’installer, tramite la nostra repository http://labs.ispazio.net

ISTRUZIONI DETTAGLIATE SU COME SCARICARE CANZONI E COME ASCOLTARLE

1) Scaricate FileSaver, aprite Safari e collegatevi al sito www.seeqpod.com. Cliccate su Search e inserite il nome dell’artista o della canzone, che più desiderate ascoltare.

2) Troverete cosi vari risultati, cliccate su uno e visualizzerete il pulsante Download verde. Un click su questo pulsante farà iniziare il download della canzone e al termine visualizzerete la scritta Download Completed.

3) Per ascoltare le canzoni, Aprite MobileFinder (se non avete quest’applicazione, potete scaricarla dall’installer), e dirigetevi nel seguente percorso: “/var/root/Downloads/” dove troverete le canzoni appena scaricate. Cliccate su uno dei titoli e poi sul tasto “Modify” in basso. Nella schermata successiva cliccate su “Open With” e poi selezionate dall’elenco AVPlayer (un’altra applicazione che se non avete, la trovate nella categoria Multimedia dell’installer). Buon divertimento!