TapeACall, l’applicazione più utilizzata al mondo per registrare le chiamate vocali su iPhone (sia in entrata che in uscita)

Immagine per TapeACall Pro - Registrazione chiamate

TapeACall Pro - Registrazione chiamate

Epic Enterprises LLC
9,99 €

Molte volte ci avete chiesto se è possibile registrare una chiamata vocale su iPhone. La risposta è si ma non è possibile farlo nativamente. Occorre quindi utilizzare specifiche applicazioni disponibili in App Store.

Non c’è una larga diffusione di applicazioni di questo tipo. Le soluzioni proposte in App Store sono poche e sono tutte a pagamento. Alcuni applicazioni richiedono l’utilizzo dell’in-app purchase per aggiungere crediti, altre invece richiedono veri e propri abbonamenti mensili da rinnovare tramite in-app purchase. L’unica che va acquistata una volta e che permette di beneficiare per sempre e senza alcun limite di questa funzione è TapeACall.

L’applicazione esiste da diverso tempo ed ha concluso il 2016 aggiudicandosi il settimo posto tra le applicazioni per il Business più scaricate.

L’applicazione è semplice da utilizzare. Verrà creata una conversazione a 3 tra noi, l’interlocutore e TapeACall e sia per le chiamate in entrata che per quelle in uscite non dovremo fare altro che unire tutte e tre le conversazioni in una, permettendo all’applicazione di registrare tutto ciò che viene detto.

Un grosso tasto “Record” permette di gestire la registrazione. Al termine della chiamata, tutte le registrazioni appariranno in una lista, che ne mostrerà anche la durata, e potremo gestirle in modo sicuro o mantenerle archiviate nel telefono.

E’ l’unica applicazione che non ha limiti di registrazione e che funziona senza in-app purchase. Se volete provarla prima di acquistarla è disponibile anche la versione Lite che permette di fare esattamente la stessa cosa ma solo per 60 secondi.

Immagine per TapeACall Lite - Registrazione chiamate

TapeACall Lite - Registrazione chiamate

Epic Enterprises LLC
Gratuiti

Vanno però specificate due cose assolutamente importanti. La prima riguarda l’operatore Vodafone, che in qualche modo è riuscito a bloccare il funzionamento di TapeACall, quindi se avete questo operatore, provate la versione Lite e se non funziona, evitate di scaricare quella a pagamento.

La seconda riguarda la Privacy: In Italia non è vietato registrare e salvare una chiamata ma costituisce assoluto reato diffonderla a terzi o comunque farla ascoltare ad altri senza il consenso dell’interlocutore, quindi non utilizzatela per registrare eventuali scherzi telefonici da diffondere su internet. Che il buon senso sia con voi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
131
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: