iPhone

Guida: Come Aggiungere Le Informazioni Meteo Alla SpringBoard – WeatherWidget Theme

Ecco una piccola guida per trasformare l’aspetto della vostra SpringBoard, aggiungendo le funzioni Meteo come una sorta di Widget sul Dock. Per farlo, avete bisogno di WinterBoard e OpenSSH installati sul dispositivo. Il risultato finale sarà un qualcosa di simile:

1. Scaricate WeatherWidget.theme e decomprimetelo.

2. Accedete ai contenuti del suddetto archivio e navigate nel seguente percorso WeatherWidget.theme/private/, dove troverete il file “configureMe.js”

3. Aprite con un qualsiasi editor di testo il file “configureMe.js” (blocco note ad esempio in Windows e Text edit in mac) e successivamente individuate le parti che vi ho sottolineato in blu nello screenshot che segue:

  • Al posto di “Naples”, scrivete il nome della vostra città e, al posto di “Italy”, il nome dello stato in cui vi trovate.
  • Nella seconda opzione, quella dedicata ai gradi, se lasciate il valore impostato su “true” avrete i gradi Celsius; se, invece, scrivete “false”, i gradi saranno espressi in Farenheit.
  • In “stylesheet” avrete la possibilità di scegliere uno stile tra i 7 disponibili (originalBubble, myopia, iconeOnly, split, oneLine, taskbar e taskbar_city). Per default questo valore è settato su “split” ma potrete modificarlo scegliendo uno degli stili elencati. Guardate la fine dell’articolo per vedere uno screenshot di ognuno di questi.
  • Lo stesso discorso fatto per “stylesheet” vale anche per “iconSet” che ci permetterà di scegliere il pacchetto di icone da utilizzare. I set attualmente disponibili sono solamente due: “klear” e “tango”.
  • Nell’ultima opzione, invece, potremo stabilire quanto tempo dovrà intercorrere tra un aggiornamento e l’altro delle informazioni sul meteo.

4. Dopo aver modificato tutti i vari campi, salvate il file e collegatevi in ssh al vostro dispositivo.

5. Navigate nel seguente percorso /Library/Themes/, all’interno del quale dovrete copiare la cartella WeatherWidget.theme”. Impostate i permessi a 755 sia per la cartella che per i tutti i file all’interno.

6. Avviate Winterboard e selezionate il tema “WeatherWidget”:

7. Cliccate il tasto Home, Attendete il Respring e godetevi il nuovo Widget!

Ecco una preview di tutti gli stylesheet disponibili:

split                               myopia                         originalBubble

taskbar&/City                         iconOnly                           oneLine

Ovviamente funziona anche sui temi (tranne quelli a sfondo dinamico):

[Fonte]

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!