Apple ha comunicato agli sviluppatori che a partire da martedì 3 marzo inizierà a mostrare un numero maggiore di annunci nei risultati di ricerca dell’App Store. La novità è stata annunciata questa settimana tramite un’email inviata agli sviluppatori.
Gli annunci aggiuntivi debutteranno inizialmente nel Regno Unito e in Giappone. Secondo Apple, altri mercati, compresi gli Stati Uniti, seguiranno entro la fine di marzo.
La società aveva già annunciato lo scorso mese l’intenzione di ampliare il numero di spazi pubblicitari nella ricerca dell’App Store, ma fino a ora non aveva indicato una data precisa. Attualmente, gli sviluppatori possono pagare per posizionare un’app in un solo slot in cima ai risultati di ricerca. Con il cambiamento, gli annunci compariranno anche più in basso nella lista dei risultati.
Apple ha fornito ulteriori dettagli sul proprio sito ufficiale:
“La ricerca è il modo principale con cui le persone trovano e scaricano le app dall’App Store: quasi il 65% dei download avviene direttamente dopo una ricerca. Per offrire agli inserzionisti maggiori opportunità di generare download dai risultati di ricerca, Apple Ads introdurrà annunci aggiuntivi nelle query di ricerca. Gli annunci extra verranno distribuiti gradualmente e saranno disponibili in tutti i mercati entro la fine di marzo. Non è necessario modificare la campagna per essere idonei alle nuove posizioni. L’annuncio potrà comparire nella posizione attuale, in cima ai risultati di ricerca, oppure più in basso. Se è attiva una campagna sui risultati di ricerca, l’annuncio sarà automaticamente idoneo per tutte le posizioni disponibili, ma non sarà possibile selezionare o fare offerte per una posizione specifica.”
Più annunci significano anche maggiori entrate dai servizi per Apple, che continua ad ampliare il proprio business pubblicitario.
I nuovi spazi pubblicitari saranno visibili su iPhone e iPad con iOS 26.2 o iPadOS 26.2 e versioni successive. Le app promosse continueranno a essere contrassegnate dall’etichetta “Annuncio”.
Gli annunci sono già presenti anche nella scheda “Oggi” dell’App Store, nella sezione “Potrebbe piacerti anche” in fondo alle pagine delle singole app e nella sezione “Suggeriti” della scheda di ricerca.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi








































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti