Sebastiaan de With, cofondatore di Halide e Lux e figura molto nota nel mondo del design software, ha annunciato il suo ingresso nel team di Human Interface Design di Apple. Si tratta, di fatto, di un ritorno in azienda, dato che in passato aveva già collaborato con Apple come freelance, lavorando a progetti quali Find My, MobileMe e iCloud.
L’arrivo di de With si inserisce in un momento di riorganizzazione per il design Apple. Alan Dye, vicepresidente di Human Interface Design dal 2015, ha lasciato l’azienda a dicembre per passare a Meta. Al suo posto è subentrato Stephen Lemay, veterano del design Apple con 26 anni di esperienza all’interno della società.
Parallelamente, secondo quanto riportato, Tim Cook avrebbe affidato a John Ternus la supervisione dei team di design. Ternus, attuale SVP di Hardware Engineering, è considerato anche uno dei principali candidati alla successione di Cook come CEO.
Oltre a essere cofondatore e responsabile del design di Halide e delle app Lux, Sebastiaan de With ha lavorato nel corso degli anni anche per aziende come Sony, Mozilla, Oracle e HP. Le sue app sono spesso citate come esempi di cura maniacale per i dettagli, coerenza visiva e profonda comprensione delle linee guida di iOS.

Chiunque abbia utilizzato Halide o le altre app Lux conosce bene la qualità del suo lavoro. Per questo, guardiamo con interesse e ottimismo a questo ingresso in Apple, che potrebbe riflettersi positivamente sull’attenzione e sulla direzione del design dell’interfaccia nei prossimi anni.


























































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti