Ho inserito nell’installer un Fix ad un problema molto fastidioso per i possessori di iPhone in italia SOLO con Firmware 1.1.2. Infatti, se non avete salvato tutti i numeri dei contatti in rubrica, preceduti dal prefisso nazionale +39, l’iPhone non vi visualizza il nome associato. Per cui vi troverete sempre pieni di chiamate e squilli, da parte di numeri di cui non sapete il nome, anche se il numero è salvato in rubrica. Davvero fastidioso. Da oggi vi basterà andare nell’installer, scorrere fino a iSpazio Apps , e selezionare “Fix Rubrica +39“. Installate questo pacchetto e dopo un riavvio avrete questo bug risolto. Tutti i nomi dei contatti gia presenti in rubrica, vi appariranno normalmente anche se non erano stati registrati con il +39. Se non trovate la categoria iSpazio App nell’installer, dovete aggiungere il nostro source, trovate qui le istruzioni per farlo.
New Update “iSpazio Fix Rubrica +39” Version 2.0: Ho aggiornato la nostra applicazione “Fix Rubrica +39“. Come saprete è un utility per risolvere il problema del +39 mancante, dai numeri salvati, appartenenti ai propri contatti in rubrica. Nell’iPhone infatti, se i numeri non sono tutti provvisti del prefisso Italiano, non ne saranno visualizzati i nomi, alla ricezione di squilli o chiamate dagli stessi! Già nella precedente versione di questa nostra applicazione, avevamo risolto il problema per la versione firmware 1.1.2. Adesso con il nuovo update alla versione 2.0 ho aggiunto un controllo che verifica il vostro firmware in uso. Se viene rilevato che usate un firmware 1.1.2, l’installer eseguirà determinate operazioni, altrimenti, se usate la versione 1.1.3, saranno installati file diversi, ovviamente adeguati al nuovo firmware.
Importante: La compatibilità di quest’applicazione è ristretta alle versione 1.1.2 e 1.1.3. Ho aggiunto un ulteriore controllo iniziale, che nel caso in cui abbiate firmware 1.1.1, vi renderà impossibile l’installazione, e quindi vi eviterà un sacco di problemi.