Vi ho gia parlato di iPhysics, il fantastico gioco che trovate nella categoria iSpazio Games dell’installer. Sicuramente una delle features più belle è quella della possibilità di creazione di vari livelli. Se avete voglia di smanettare, potete scaricarvi il Level Editor e iniziare subito. Grazie a SebsZ potete servirvi anche di questo video dimostrativo, per capire i semplici step. Una volta ultimato il livello, ricordate che va inserito in questo percorso: “/private/var/root/Media/iPhysics/Games/Crayon_Physics/LevelData”. Se riuscite a creare un bel livello oppure un intero level pack, inviatemelo a ispazio@gmail.com e sarò felice di inserirlo nell’installer.
Update iPhysics Level Editor 0.5: SebsZ ha rilasciato una nuova versione del Level Editor per iPhysics. Tantissimi i miglioramenti di questa versione: l’autorotazione dello schermo, l’invio diretto del livello al vostro iphone o ipod touch e tanto altro.
Puoi Scaricarlo da qui: iPhysics LE 0.5
Update iPhysics Level Editor 0.6: Si aggiorna ancora l’iPhysics Level Editor, che arriva alla versione 0.6. Sebsz sta lavorando davvero sodo su questa applicazione, e rilascia 2 o addirittura 3 update al giorno, è incredibile! Questa nuova versione ha molti miglioramenti e cambiamenti, che vi vado subito ad elencare:
- Cambiato il colore del cursore, adesso appare Bianco e nero per essere più visibile in livelli a sfondo nero
- Aggiunta nel menu la funzione Upload to iPhone/ iTouch (fin ora l’iPod Touch non era mai stato citato), quindi non c’è più bisogno di caricare un livello, per poterlo uploadare
- Aggiunta la funzione di click sullo sfondo, in questo modo possiamo vedere il cursore per spostare il nodo più vicino. Possiamo quindi trascinare i nodi in questo modo senza dover necessariamente prima trovare la voce in questione dal primo elenco.
- E’ cambiato il modo di visualizzare l’elenco dei punti e dei nodi aggiunti allo sfondo. Adesso è possibile vedere tutto lo storico, soltanto cliccando sul bottone “Advanced >>” che allargherà la finestra.
- Aggiunta la funzione per duplicare una forma dinamica o statica gia creata
- E’ inoltre possibile, selezionare un punto e muovere le freccie direzionali per spostarlo.
- Sono stati fissati la maggior parte dei bug riguardanti le impostazioni dei cerchi che causavano una schermata grigia su iPhysics
Puoi Scaricarlo da qui: iPhysics LE 0.6