GUIDA ISPAZIO: Come eseguire l’untethered Jailbreak del vostro iPhone ed iPod Touch con Spirit su Mac!

Finalmente Spirit è stato rilasciato e di seguito vi forniamo la prima guida per eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo con Mac.

Ricordiamo brevemente che Spirit sfrutta un exploit facilmente risolvibile da Apple quindi vi invitiamo ad utilizzare il programma alla svelta, prima che Apple lo blocchi. Vi invitiamo anche a salvare il vostro certificato ECID con questa guida. Ricordiamo inoltre che supporta tutti i dispositivi e riesce ad assicurare un Jailbreak di tipo Untethered sui Firmware 3.1.3 e il Firmware 3.2 (iPad).

Spirt non esegue l’unlock, quindi va eseguito soltanto su iPhone acquistati in Italia. In altre parole, quelli stranieri continueranno a non avere la possibilità di utilizzare l’iPhone come un vero e proprio telefono.

Requisiti:

  • Firmware 3.1.3 installato sul dispositivo (che potete scaricare da qui).
  • Spirit (che potete scaricare da qui)

Compatibilità:

  • Tutti gli iPhone (compreso il 3GS), tutti gli iPod Touch (compreso il 3G) e l’iPad

Guida:

1. Salviamo Spirit sul desktop poi colleghiamo l’iPhone con il cacetto ed avviamo l’applicazione cliccando sulla sua icona. Si aprirà una schermata del genere.

2. Clicchiamo sul pulsante Jailbreak.

3. Apparirà una scritta “Jailbreaking..” e dopo 1 secondo apparirà la scritta “Jailbreak succedeed!”

Sembra incredibile ma abbiamo già finito ragazzi! Sull’iPhone comparirà uno sfondo astratto con una piccola barra di progresso. Al termine si riaccenderà l’iPhone e troverete l’icona di Cydia sulla SpringBoard.

Non dovrete fare altro che avviare il programma, scaricare gli upgrade essenziali e tutte le altre applicazioni che desiderate. Il vostro iPhone o iPod Touch ha finalmente un Untethered Jailbreak con il Firmware 3.1.3 e potete godervelo al massimo!

Nota: Se al termine del Jailbreak rimane la SpinningWheel che gira in eterno (rotellina), riavviate l’iPhone manualmente cliccando a lungo su Home + Accensione finchè non si spegne, dopodichè accendetelo normalmente. Ripartirà la scshermata di Spirit automaticamente e poi l’operazione si completerà senza problemi,  con Cydia nella seconda pagina. Un Jailbreak così veloce, completo e leggero non si era mai visto prima!

Finalmente Spirit è stato rilasciato e di seguito vi forniamo la prima guida per eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: