Steve Jobs risponde al WebM, il nuovo formato video presentato da Google

Ieri Google ha annunciato un nuovo formato video per il Web per rimpiazzare l’H.264 ed un utente americano ha inviato una mail a Steve Jobs nella quale richiede i suoi pensieri su tutto questo.

Hey Steve,
What did you make of the recent VP8 announcement?

Jobs, famoso per le sue risposte brevi e secche, ha risposto soltanto con link ad un articolo di Jason Garrett-Glaser che sta lavora al progetto per rendere l’H.264 Open Source. Jeson non è rimasto affatto impressionato dal formato WebM anzi, dice che è impreciso, poco chiaro, e quasi un clone dell’H.264 stesso. Le somiglianze sono talmente tante che potrebbe starci anche un’azione legale.

“La descrizione del VP8 sarebbe dovuta essere: E’ l’H.264 con un un miglior coder. Niente di più. Non sono un avvocato ma credo che una copia così spudorata non passerà indenne. Figuratevi che perfino il VC-1 ha più differenze del VP8 rispetto all’H.264.”

Ovviamente se steve ha inviato un link a tutto questo significa che è completamente d’accordo con tutto quello che c’è scritto e quindi prevediamo anche una causa in cui vedremo Apple contro Google, ancora una volta..

Ieri Google ha annunciato un nuovo formato video per il Web per rimpiazzare l’H.264 ed un utente americano ha inviato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.