iPhone

Steve Jobs risponde al WebM, il nuovo formato video presentato da Google

Ieri Google ha annunciato un nuovo formato video per il Web per rimpiazzare l’H.264 ed un utente americano ha inviato una mail a Steve Jobs nella quale richiede i suoi pensieri su tutto questo.

Hey Steve,
What did you make of the recent VP8 announcement?

Jobs, famoso per le sue risposte brevi e secche, ha risposto soltanto con link ad un articolo di Jason Garrett-Glaser che sta lavora al progetto per rendere l’H.264 Open Source. Jeson non è rimasto affatto impressionato dal formato WebM anzi, dice che è impreciso, poco chiaro, e quasi un clone dell’H.264 stesso. Le somiglianze sono talmente tante che potrebbe starci anche un’azione legale.

“La descrizione del VP8 sarebbe dovuta essere: E’ l’H.264 con un un miglior coder. Niente di più. Non sono un avvocato ma credo che una copia così spudorata non passerà indenne. Figuratevi che perfino il VC-1 ha più differenze del VP8 rispetto all’H.264.”

Ovviamente se steve ha inviato un link a tutto questo significa che è completamente d’accordo con tutto quello che c’è scritto e quindi prevediamo anche una causa in cui vedremo Apple contro Google, ancora una volta..

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!