iPhone 4: un nuovo video dimostra i problemi dell’antenna durante la navigazione Web [AGGIORNATO: NUOVO VIDEO]

Il problema dell’antenna dell’iPhone 4 continua ad essere uno dei temi più affrontati riguardo il nuovo dispositivo di casa Apple. Vi abbiamo da poco parlato delle prime Class Action in arrivo (negli USA) proprio riguardanti questo problema ma adesso vi vogliamo proporre questo nuovo video che vi dovrebbe aiutare a schiarire le idee.

E’ chiaramente visibile che questo problema si verifica soltanto toccando la zona in cui è presente il problema (ovvero quella dove è posizionata l’antenna). Lasciando il dispositivo sul tavolo, invece, la pagina viene caricata a tutta velocità. Anche noi di iSpazio abbiamo fatto diverse prove: ribadiamo che il problema dell’antenna esiste ed è reale, poichè si tratta di un’antenna esterna. L’utilizzo normale e quotidiano non porta l’utente a tappare con precisione e con una certa pressione proprio quella zona in corrispondenza della fessura.

Non appena la zona viene coperta si verifica una perdita del segnale 3G ma una chiamata è comunque possibile effettuarla senza alcun problema. Questo video offre davvero prove schiaccianti su come si comporta l’anomalia presente.

E’ palesemente un problema di progettazione: l’unica soluzione, quindi, è quella di avere un bumper “allegato” in modo da evitare di toccare la posizione in cui è presente il sensore. Anche se l’iPhone 4 è davvero un’eccezionale dispositivo, questo problema riguarda almeno il 40% degli acquirenti, secondo la maggior parte dei sondaggi eseguiti da diversi siti web. A questo punto non ci resta che aspettare Apple ed il possibile fix che dovrebbe arrivare con l’aggiornamento per iOS 4.

Aggiornamento: il nostro utente Fabrizio, dopo aver acquistato il suo iPhone 4 e dopo aver visto questo video, ha deciso di eseguire lo stesso test anche nel suo device. Utilizza una Micro-SIM Vodafone ed è attiva la rete 3G. I risultati sono davvero molto diversi da quelli americani e questo può essere dato anche dalle diverse frequenze utilizzate qui in Italia. A voi la parola!

Via | Gizmodo – Grazie Marcello per la segnalazione – Grazie Fabrizio per il video e la collaborazione

Il problema dell’antenna dell’iPhone 4 continua ad essere uno dei temi più affrontati riguardo il nuovo dispositivo di casa Apple….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria