iPhone

L’iPhone 4 compie 10 anni

Dieci anni fa, alla WWDC 2010 di San Francisco, Steve Jobs presentava al mondo l'iPhone 4 con un design completamente nuovo con unibody in vetro e acciaio inossidabile e bordi piatti.

Domenica, si è celebrato il decimo anniversario della presentazione di Steve Jobs dell’iPhone 4 e FaceTime alla WWDC 2010 a San Francisco.

Alcuni mesi prima del keynote, le foto di un prototipo di iPhone 4 sono state fatte trapelare da Gizmodo dopo che un ingegnere Apple ha accidentalmente lasciato il dispositivo in un bar a Redwood City, in California, portando Jobs a scherzarci su dicendo “fermami se hai già visto questo“.

iPhone 4 presentava un design completamente nuovo con unibody in vetro e acciaio inossidabile e bordi piatti, con Jobs che lo descriveva come lo smartphone più sottile di sempre. È stato anche il primo prodotto Apple a disporre di un display Retina a risoluzione più elevata, con gli utenti non in grado di vedere singoli pixel sullo schermo da una distanza di visualizzazione media.

Anche se il suo design è stato acclamato, è stato presto scoperto che l’iPhone 4 poteva perdere il segnale quando veniva tenuto in un modo che bloccava le antenne integrate nel telaio in alluminio. Jobs ha minimizzato il problema in una conferenza stampa, rilevando che tutti gli smartphone hanno punti deboli di antenna, ma Apple ha offerto una custodia gratuita ai clienti che ha contribuito a mitigare il problema. L’anno seguente, l’iPhone 4S presentò importanti aggiornamenti dell’antenna.

Durante lo stesso keynote, Jobs presentò anche FaceTime, mostrando la funzione in una videochiamata con l’ex capo del design Jony Ive. Inizialmente, Apple aveva pianificato di rendere FaceTime uno standard aperto, ma ciò non è mai accaduto, con alcuni rapporti che hanno affermato che le cause sui brevetti sono almeno in parte responsabili.

Le voci suggeriscono che i bordi piatti torneranno sui modelli iPhone 12, un ottimo modo per celebrare il decimo anniversario di iPhone 4.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!