Consumer Report ritratta: L’iPhone 4 ha problemi con l’antenna. [AGGIORNATO con Video]

Qualche giorno fa, vi parlammo di alcuni test eseguiti da Consumer Report, un gruppo di ricercatori indipendenti che avevano analizzato il problema dell’antenna dell’iPhone 4. Il risultato di questi test preliminari furono positivi per l’iPhone nel senso che non vennero segnalate particolari anomalie. Oggi però sono stati eseguiti dei test più accurati con dei risultati completamente diversi.

I test precedenti erano stati eseguiti in una zona dove normalemente c’è molto campo e quindi la diminuzione del segnale che veniva registrata quando si ostacolava l’antenna con la mano, esisteva in maniera poco rilevante. Oggi però questi test sono di gran lunga più accurati e sono stati eseguiti in laboratorio.

Sono stati portati degli iPhone 4 in una sala isolata, impenetrabile dai segnali radio esterni. Gli ingegneri poi, hanno collegato il telefono ad una propria base-station che emulava una vera e propria cella telefonica di un normale operatore.

E’ stato quindi sperimentato che l’iPhone 4 non perde il segnale quando ci si trova in zone con un’ottima ricezione, ma quando queste condizioni cambiano, le differenze con gli altri dispositivi (iPhone 3GS e Palm Pre, si iniziano a sentire.

La diminuzione del segnale sull’iPhone 4 è stata molto più forte rispetto agli altri telefoni e come prova definitiva, hanno anche applicato un pezzetto di scotch sulla “zona incriminata” ottenendo notevoli miglioramenti.

Alla luce di tutto questo, Consumer Report ha evitato di citare l’iPhone 4 tra i dispositivi “raccomandabili” Le conclusioni finali su questo dispositivo sono state: Ha un display formidabile, una bella fotocamera, migliora la durata della batteria, ci piace il giroscopio, FaceTime e le altre caratteristiche ma il problema dell’antenna esiste. Non appena Apple fornirà la correzione a questo problema, l’iPhone diventerà un dispositivo assolutamente raccomandabile.

E’ quindi vero che gli americani verificano forti problemi con questo nuovo iPhone, laddove probabilmente il segnale di rete non è cosi forte, ed è altrettanto probabile che in Italia, Paese molto meno esteso, la qualità della rete sia superiore e quindi effettivamente i nostri iPhone 4 funzionano un pò meglio di quanto invece non succede in America.

Aggiornamento: Ecco un video realizzato da Consumer Report

Via | TiPb

Qualche giorno fa, vi parlammo di alcuni test eseguiti da Consumer Report, un gruppo di ricercatori indipendenti che avevano analizzato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: