FIFA 11 di EA SPORTS™ disponibile in App Store! La recensione completa di iSpazio. [Video]

[app 394245061]

FIFA 11 di EA SPORTS™, la nuova versione di uno dei più famosi ed apprezzati giochi di calcio di tutto il mondo, che si contraddistingue per l’ottima grafica 3D, migliorata notevolmente in questa nuova release, gli effetti sonori, i cori da stadio e tanto altro, è finalmente disponibile in App Store. Di seguito trovate tutte le caratteristiche del gioco. [appscreens 394245061]

Grafica perfezionata per sfruttare al massimo l’incredibile Retina Display. Nuovi controlli di precisione. Squadre reali e fuoriclasse di livello mondiale. Questo è FIFA 11. Sei pronto a scendere in campo?

Giocatori reali, squadre autentiche e campionati ufficiali aggiornati per questa nuova stagione.

Scendi in campo con i grandi campioni di Real Madrid (Kakà) e Manchester United (Rooney). Oltre 500 squadre che si affronteranno in veri campionati di tutto il mondo, all’interno di circa 50 autentici stadi. Il mondo del calcio è nelle tue mani.

Dettagli grafici incredibili.

Ogni singolo dettaglio è stato realizzato per prendere vita sul campo, specialmente se l’applicazione viene avviata su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione, dispositivi che, come ben sappiamo, sono dotati del fantastico Retina Display. I colori delle squadra risultano molto più brillanti così come il verde dell’erba che, come potrete apprezzare giocando a FIFA 11, appare a dir poco luminoso. Osserva la passione e la potenza del gioco più apprezzato al mondo, grazie ad una nitidezza mai vista prima.

Controlli migliorati che vi permetteranno di giocare con maggiore enfasi.

Il nuovo D-pad e le configurazioni dei tasti offrono un gameplay sofisticato ai gamers veterani e una semplicità ai giocatori meno esperti. Controlla la palla e l’azione con il movimento a 360° del giocatore. Fai scorrere un dito sul giocatore per un inserimento offensivo! Torna in difesa, passa la palla, tira con potenza, esegui rigori e giocate da professionista.

Le modalità di gioco.

Gioca con la tua squadra del cuore e schierala nei più famosi campionati del mondo: Premier League, Liga, MSL e tanti altri ancora. Scegli la modalità di gioco che preferisci tra:

  • Campo di allenamento;
  • Campionati;
  • Coppe.
  • Calcio d’inizio, per chi desidera giocare una partita veloce.

Vuoi scaricare velocemente il gioco? Scaricalo da iTunes e sincronizzalo con il tuo dispositivo.

La qualità della grafica e le animazioni sofisticate di FIFA 11 hanno portato il gioco a pesare la bellezza di 858 MB. Per questo motivo, EA raccomanda di scaricare FIFA da iTunes e di sincronizzarlo sul vostro iPhone e iPod Touch. Questa operazione richiederà meno tempo rispetto al download diretto dall’applicazione nativa App Store.

La recensione.

Una volta avviato il gioco, avrete la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Calcio d’inizio, per giocare una partita veloce;
  • Modalità di gioco;
  • Multigiocatore, attualmente non disponibile. La funzione verrà introdotta in futuro;
  • Impostazioni;
  • Info e Guida;
  • Altri giochi, sezione grazie alla quale potrete consultare l’elenco dei giochi prodotti da EA.

Calcio d’inizio.

Si tratta della modalità di gioco dedicata a chi vuol giocare una partita veloce, senza rispettare determinati schemi. All’interno di questa sezione di FIFA 11 potrete scegliere il campionato in casa nel quale avete intenzione di giocare e la rispettiva squadra. Come avversario, invece, avrete l’opportunità di scegliere una squadra appartenente ad un altro campionato o, perché no, al gruppo delle Nazionali. Avrete, dunque, modo di dar vita a match senza precedenti come, per esempio, Juventus – Real Madrid ma anche Inter – Brasile e via dicendo. Dopo aver selezionato le squadre, potrete decidere di assegnare la squadra di casa al computer e quella in trasferta a voi e viceversa.

Campo di allenamento.

Sezione dedicata agli allenamenti. Da qui, infatti, potrete allenarvi con la vostra squadra del cuore finché non vi sentirete pronti ad affrontare un Campionato o una Coppa.

Campionato.

All’interno di questa sezione troverete tutte le squadre di tutti i campionati del mondo. Avrete la possibilità di creare un nuovo campionato o di caricarne uno creato in precedenza. Una volta selezionati campionato e squadra, potrete dare il via alla vostra stagione calcistica. Avrete la possibilità di giocare o simulare le partite e di consultare i risultati, le classifiche e le statistiche delle squadre e dei singoli giocatori.

Coppe.

Quanto detto sopra vale anche per la sezione dedicata alle Coppe. Al suo interno, infatti, troverete tutte le competizioni relative alle Coppe Nazionali di tutto il mondo. Anche in questo caso, avrete la possibilità di creare una nuova coppa o di caricarne una già esistente, di giocare o simulare la partita e di consultare risultati e statistiche.

Impostazioni della partita e controlli di gioco.

Quanto segue vale per tutte le modalità di gioco presenti in FIFA 11. Dopo aver scelto la squadra con cui affrontare una partita veloce, un campionato o una coppa, l’applicazione vi offrirà la possibilità di:

  • gestire la vostra squadra;
  • selezionare lo stadio;
  • accedere alle impostazioni;
  • scegliere il pallone.

Nella sezione dedicata alla gestione delle squadra potrete selezionare i titolari, configurare i tiratori e scegliere gli stili del vostro team, come mostrato nelle immagini che seguono. Non appena avrete finito di configurare tutte le varie opzioni, potrete iniziare a giocare la partita. I controlli principali, che sono gli stessi per tutte le modalità di gioco, si compongono di:

  • D-pad, posto in basso a sinistra, grazie al quale potrete far compiere al giocatore una rotazione di 360°;
  • il pulsante dedicato ai tiri;
  • il pulsante per effettuare un passaggio normale;
  • il pulsante per effettuare un passaggio filtrante.

Ovviamente, nel corso del match, le funzioni dei pulsanti saranno molteplici e cambieranno a seconda dell’azione. Potrete, infatti, effettuare scivolate e contrasti, nonché cambi di giocatore, rimesse laterali e molto altro ancora. Per regolare la potenza di un tiro o di un passaggio, sarà sufficiente tener premuto a lungo il rispettivo tasto. Vedrete cambiare il colore della barra, posta sotto al triangolino che indica i giocatori, da verde a rosso.

Durante la partita sarà possibile mettere il gioco in pausa per accedere ad un piccolo menù. All’interno di quest’ultimo saranno disponibili le seguenti voci:

  • Riprendi, per tornare alla partita;
  • Replay, per rivedere quanto successo in campo, con la possibilità di cambiare anche la visuale effettuando un tap sull’icona a forma di telecamera;
  • Gestione squadra;
  • Impostazioni;
  • Resoconto, per visualizzare tutte le statistiche relative al match in corso (reti, tiri totali, tiri in porta, falli, possesso palla, etc.) (Modalità Calcio d’inizio, Campionato e Coppe);
  • Esci dalla partita, per mettere fine alla sfida. (Modalità Calcio d’inizio e Campo di allenamento);
  • Dai Forfait, voce presente nelle modalità Campionato e Coppe che rappresenta il vostro ritiro. Se selezionata, infatti, tale opzione dichiarerà vincitrice del match la squadra avversaria a tavolino, con il risultato di 3 a 0.

Impostazioni generali.

Sezione presente nel menu principale di FIFA 11, composta da ben 4 pagine, nella quale potrete configurare le impostazioni generali, le opzioni video, le opzioni audio e i comandi.

Nella pagina Impostazioni potrete:

  • selezionare la durata dei tempi (2, 3, 4, 6, 8, 10 minuti);
  • scegliere la difficoltà di gioco tra Principiante, Esordiente, Dilettante, Esperto e Campione;
  • abilitare/disabilitare infortuni, fuorigioco e cartellini.

Nella pagina Opzioni video potrete:

  • abilitare/disabilitare la grafica del tempo e dei risultati;
  • selezionare la telecamera tra Dinamica, Bordocampo, Televisiva, Teleobiettivo, Azione e Fondocampo;
  • impostare l’altezza della visuale e lo zoom;
  • abilitare/disabilitare il radar;
  • scegliere se visualizzare il nome Utente, Utente/CPU o nessuno.

Nella pagina Opzioni audio potrete abilitare/disabilitare la telecronaca (in inglese), gli effetti sonori, la musica del gioco e la musica del dispositivo.

Nella pagina Comandi, infine, potrete abilitare/disabilitare i Comandi semplificati, il Joystick mobile, il Mancino, i Pulsanti grandi, il Joystick grande, il Feedback azione e i Trucchi di gioco.

Info e Guida.

All’interno di questa sezione troverete numerose informazioni relative a FIFA 11 come, ad esempio, i riconoscimenti, l’accordo di licenza, la politica sulla privacy e i termini di servizio. Ma non è tutto. Effettuando un tap sulla voce “Aiuto”, accederete a due tutorial: quello Occasionale e quello Avanzato. In entrambe le guide, verrà spiegato all’utente, attraverso una serie di immagini, come giocare a FIFA 11.

Gameplay, grafica e audio.

Nonostante le dimensioni del gioco, il gameplay risulta piuttosto fluido. I cambi di direzione avvengono in tempi ottimi, grazie al nuovo D-pad che, coma già detto più volte, permette al giocatore di effettuare una rotazione di 360°. I comandi, intuitivi, precisi e di facile utilizzo, consentono, anche al player meno esperto, di familiarizzare immediatamente col gioco. Basterà qualche ora di allenamento per poter affrontare al meglio qualunque tipo di sfida. La grafica e l’audio, impeccabili sotto ogni punto di vista, soddisferanno anche gli utenti più esigenti. Gli eventuali rallentamenti generali saranno dovuti al dispositivo sul quale FIFA 11 verrà installato, considerate le animazioni e le dimensioni del gioco. Sul mio iPhone 3GS non ho riscontrato nessun tipo di problema. Uniche pecche, al momento, sono la mancanza della compatibilità col Game Center e della modalità Multigiocatore che, però, verrà implementata in futuro.

Di seguito trovate due video ufficiali di FIFA 11:

FIFA 11 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzato in tante lingue, tra cui l’Italiano.

Grazie per le segnalazioni.

[app 394245061] FIFA 11 di EA SPORTS™, la nuova versione di uno dei più famosi ed apprezzati giochi di calcio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: