Blue&Me: ora funzionante con iPod Touch e iPhone senza adattatore sui nuovi modelli di auto FIAT!

Ci è già capitato di parlarvi del Blue&Me FIAT che, a seguito dell’aggiornamento del firmware ed un piccolo accessorio, permette di riprodurre la musica dal proprio iPhone/iPod, proprio come se fosse un normale Media Player. Oggi un nostro utente ci ha aggiornato riguardo la situazione dei sistemi Blue&Me.

Immagine 13

Infatti da alcune informazioni riportate sul sito di Fiat che affermano la piena compatibilità Apple di alcuni modelli FIAT con telaio superiore ad un certo numero, ecco di seguito la nota:

Verifica il menu del tuo Blue&MeTM , infatti le vetture di recente produzione hanno di serie un hardware più compatibile con il mondo Apple. Se sotto la voce MEDIAPLAYER trovi SET USBOPZIONI USB, non è necessario effettuare alcun aggiornamento software. Inoltre potrai connettere alla presa USB il tuo media player Apple senza necessità dell’Adattatore Blue&Me per iPod ed iPhone. La nuova funzionalità è indicativamente disponibile sulle vetture con telaio superiore a quelli che trovi qui sotto:

– Fiat 500 telaio 504557
– Bravo telaio 4300440
– Grande Punto 703814/1693432*
– Punto EVO 707377/1700694*

Secondo alcune fonti, questi telai sono di macchine prodotto dopo il 1° ottobre ed il nostro utente ha avuto la fortuna di provare di persona ecco i risultati:

Dopo un test veloce posso affermare che quanto scritto è vero, riesco infatti ad ascoltare musica e non solo usando solo il cavo standard collegato alla porta USB.Il “non solo” si riferisce al fatto che quando l’iPhone è collegato alla macchina, tutto l’audio è passato sullo stereo, sia questo musica (che è comunque pienamente controllabile dai comando al volante) o sia l’audio di qualunque altra applicazione.

Quindi se acquisterete una nuova auto con il sistema Blue&Me avrete la piena compatibilità con il vostro iPhone e iPod Touch senza dover spendere 90€ per acquistare l’adattatore.

Grazie AnGeL per la segnalazione e i test effettuati | Via

Ci è già capitato di parlarvi del Blue&Me FIAT che, a seguito dell’aggiornamento del firmware ed un piccolo accessorio, permette…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: