Weezy: un ricevitore Bluetooth per ascoltare la musica del vostro iPhone, iPod e iPad con lo stereo di casa | Product Review

L’avvento di computer, casse portatili per i vari iPod e iPhone e i lettori mp3 hanno probabilmente reso obsoleti e forse poco utili i cari vecchi stereo di una volta. Weezy, un piccolo ricevitore Bluetooth dal design molto simpatico, si propone di trovare un punto d’incontro tra passato e presente. Vediamo un pò di cosa si tratta.

Weezy è un prodotto davvero interessante e molto funzionale con il quale possiamo ascoltare,tramite una connessione Bluetooth, le librerie musicali presenti sui vostri iPhone, iPad, iPod e per fino Mac attraverso lo stereo. Grazie alle piccole dimensioni e al peso contenuto può essere collocato in qualunque parte della stanza senza dare fastidio e soprattutto liberandoci da qualche cavo di troppo.

Di seguito trovate una video recensione con l’unboxing e una prova del funzionamento di Weezy

Confezione:

La scatola originale con la quale vi verrà consegnato il prodotto non presenta segni particolari. All’interno troviamo:

  • Weezy
  • Alimentatore da muro
  • Cavo audio 3,5 mm
  • Cavo audio 3,5 mm con doppia uscita RCA
  • libretto delle istruzioni ( con codice d’attivazione per il Bluetooth )

Peso e Dimensioni:

Il prodotto pesa solo 50 grammi e presenta delle dimensioni davvero molto contenute ( 85*85*50 mm ). Date queste caratteristiche può essere trasportato ovunque in modo semplice e agevole.

Specifiche Tecniche:

  • Uscita Stereo 3,5 mm
  • Livello massimo del segnale di uscita regolabile
  • Alimentazione: 110-230 V 50-60 Hz
  • Rohs,CE
  • Raggio d’azione 100m

Caratteristiche:

Sebbene il prodotto abbia un raggio d’azione di 100 m tenete presente che normalmente uno Smartphone ha un raggio d’azione bluetooth non superiore ai 30 metri che sarà quindi il vostro reale limite. Weezy è in grado di memorizzare fino a 9 diversi dispositivi permettendovi quindi di variare da una libreria all’altra dei vostri dispositivi.

La procedura d’installazione ( se cosi la possiamo definire data la sua semplicità ) è uno dei punti di forza. Il prodotto, infatti, non richiede procedure complesse. Vi basterà collegarlo al vostro stereo attraverso l’apposito cavo. Quindi dopo aver avviato la connessione Bluetooth sul vostro dispositivo, dovrete procedere all’abbinamento. Durante il primo utilizzo vi verrà richiesto l’inserimento di un codice che trovate all’interno del manuale presente nella confezione.

Dopo aver eseguito questi semplici passi, l’accessorio sarà pronto per essere utilizzato. Tra l’altro vi segnalo che la procedura non deve essere eseguita più volte. Quindi Weezy sarà sempre ready.

Weezy è disponibile in quattro diverse colorazioni ( Rosso,Arancio,Bianco e Nero ) e costa  69 euro.

PRO:

  • Dimensione: il prodotto può essere trasportato ed utilizzato ovunque senza alcun tipo di problema
  • Installazione: niente procedure complesse o lunghe installazioni. Vi basta collegarlo ed è pronto per essere utilizzato
  • Privacy: se lo state utilizzando con l’iPhone e ricevete una telefonata, la musica si stoppa automaticamente
  • Multifunzionalità: potendo memorizzare fino a 9 dispositivi, avete la possibilità di ascoltare tutta ma proprio tutta la vostra libreria musicale, ovunque essa sia

CONTRO:

  • Alimentazione: il fatto di doverlo utilizzare con un alimentatore da muro può vincolarvi nell’utilizzo. In particolare se volete utilizzarlo con uno stereo portatile
  • Prezzo: probabilmente un tantino eccessivo
  • Qualità audio: essendo un ricevitore Bluetooth non vi offre il massimo in termini di qualità del suono come magari un cavo AUX, tuttavia devo dirvi che ho avuto modo di provarlo e la qualità non è malvagia.

Conclusioni:

Probabilmente se fosse più economico potrebbe essere più interessante.  E’ vero che costa 20 euro meno dell’AirPort Apple,ma offre anche meno servizi. Non avendo avuto modo di provare altri accessori del genere non posso farvi un confronto ( fateci sapere se qualcuno lo ha fatto ) e dirvi se si tratta realmente della migliore soluzione offerta dal mercato. Ritengo possa essere una valida soluzione se state cercando un prodotto che vi permette semplicemente di ascoltare la vostra libreria con il vecchio stereo e avete anche qualche esigenza in termini di design e non volete avere cavi per casa. Per chi fosse interessato Weezy costa 69 euro e lo potete acquistare facendo clic qui.

L’avvento di computer, casse portatili per i vari iPod e iPhone e i lettori mp3 hanno probabilmente reso obsoleti e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: