Applets: Una meravigliosa utility che integra 16 applicazioni in 1 – Tutti i dettagli in una recensione di iSpazio

[app 418684609]

Applets è una bellissima applicazione gratuita disponibile in AppStore che include al suo interno ben 16 utility. E’ veramente ben fatta sia dal punto di vista tecnico che grafico. Andiamo a vedere tutto quello che ci offre in questa recensione. [appscreens 418684609]

Appena lanciamo l’applicazione per la prima volta, apparirà il pop-up per l’autorizzazione sull’utilizzo della geolocalizzazione. Confermando il messaggio, l’iPhone otterrà i dati sulla nostra posizione ed automaticamente visualizzeremo una schermata contenente: Ora, data, luogo, temperatura e meteo, tramite una bella iconcina.

In basso troveremo anche una sorta di Dock, che ci permetterà di accedere alle Impostazioni, al supporto, alla WebApp ufficiale e di acquistare un Add-on contenente altre 16 utilities. Tuttavia non approfondiremo l’aspetto in-app purchase e continueremo ad analizzare tutte le mini-applicazioni offerte gratuitamente in questa versione gratuita.

Per accedere alla schermata con le varie applicazioni, è sufficiente effettuare uno swipe verso sinistra. Appariranno 4 scaffali, sui quali troveremo ben 16 icone. Procediamo con ordine:

La prima è Alarm Clock: Un bellissimo orologio digitale che potremo utilizzare per impostare una sveglia. E’ composto da uno sfondo blu (che potremo cambiare con latri 6 disponibili) ed una sorta di LED con il quale vediamo l’ora attuale. E’ in grado anche di girare in Background, con l’applicazione chiusa e ci permette di scegliere la suoneria della sveglia, la luminosità del display, lo snooze e tanti altri effetti.

La seconda è Battery: In grado di fornirci tante informazioni sullo stato della nostra batteria, il livello di carica in percentuale e dettagliatamente quante ore di chiamate, standby, navigazione in internet, riproduzione di file multimediali e quant’altro resta al nostro dispositivo prima che risulti scarico.

La terza è Date Calc: Un semplice calcolatore di giorni. Basterà inserire due date, per ottenere il numero di giorni che passano dall’una all’altra.

La quarta è Days Until: Una sorta di countdown che ci dirà quanti giorni mancano ad una determinata data.

La quinta è Device Info: Per ottenere una serie di informazioni sul dispositivo come il nome, il modello, la versione di iOS, il livello di batteria, l’UDID, il Mac Address, l’IP locale del WiFi e quanto spazio libero avete sul disco.

La sesta è Emoji, una sezione che permette di abilitare o disabilitare la tastiera Emoji, contenente tantissime faccine da utilizzare su e verso i dispositivi iOS.

La settima è veramente carina e si chiama Fake SMS. Questa sezione permette di ricevere un finto SMS personalizzando sia il mittente che il contenuto del messaggio. Sarà utile per uscire da situazioni difficili, simulando di aver ricevuto un messaggio importante per il quale dobbiamo allontanarci subito. E’ possibile anche decidere il suono ed il periodo di tempo dopo il quale ricevere questo messaggio. Il pop-up apparirà proprio come quello dell’applicazione nativa messaggi e potremo personalizzare lo sfondo sottostante. Veramente bellissima: già soltanto quest’applicazione meriterebbe i 79 centesi, invece è inclusa gratuitamente.

L’ottava è Local Search che permette di cercare i punti d’interesse nelle vicinanze, una sorta di Around Me. Potremo selezionare gli Apple Store, le banche, i bar, gli hotel, gli ospedali, i cinema e così via

La nona è Memory, si tratta di un giochino che testa le nostra memoria. Dovremo cliccare sui tasselli rossi, superando i livelli. La difficoltà è crescente e quindi la sfida è quella di vedere fin dove riusciamo ad arrivare.

La decima è Music Timer, che ci permette di aggiungere i nostri brani della libreria musicale e di impostare un timer di riproduzione. Superati i minuti o le ore prestabilite, l’applicazione smetterà di riprodurre la musica. Funzione ottima se andate a dormire ascoltando i brani.

L’undicesima è Parking, una miniapplicazione decisamente utile per ricordare il posto in cui avete parcheggiato l’auto. Utilizza il GPS per ottenere l’esatta posizione e in più vi permette di scrivere una nota (ad esempio per indicare la zona di parcheggio B5) e di scattare una foto!

La dodicesima è Photo Safe, in grado di nascondere le vostre immagini e renderle private, lontane da occhi indiscreti. L’accesso a questa sezione sarà possibile soltanto conoscendo la password. Tuttavia le foto che vengono rese private vanno poi rimosse manualmente dal rullino fotografico.

La tredicesima è System Info con tutte le informazioni dettagliate sull’utilizzo della memoria RAM e i vari processi in esecuzione.

La quattordicesima è Twitter, che ci permette di aggiornare il nostro status in maniera immediata e semplice.

La quindicesima è Voice Memo, per registrare ed ascoltare note vocali indipendentemente dall’applicazione nativa di Apple.

La sedicesima ed ultima applicazione è Weather, che fornisce informazioni molto più dettagliate sul Meteo (rispetto a quelle visibili in prima pagina), con tanto di previsioni nei  giorni successivi.

Insomma un’applicazione veramente bella da vedere e ricca di utility, molte delle quali vengono vendute a 79 centesimi ciascuna in AppStore. Adesso avete l’opportunità di scaricarle tutte, gratuitamente, e di averle organizzate in una sola applicazione. Veramente consigliata!

Grazie Light

[app 418684609] Applets è una bellissima applicazione gratuita disponibile in AppStore che include al suo interno ben 16 utility. E’…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.