Steve Wozniak: “Le macchine avranno il sopravvento e noi saremo i loro cani”

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, soprannominato Woz, ha rivelato oggi all’Australian Chambers Business Congress di essere convinto che delle macchine superiore avranno un giorno la meglio sull’uomo e controlleranno il mondo.

Abbiamo già creato degli essere superiori. Credo che abbiamo perso la battaglia con le macchine molto tempo fa. Diventeremo i loro cani. Ogni volta che creiamo una nuova tecnologia stiamo creando qualcosa che faccia il lavoro che eravamo soliti fare rendendo l’uomo meno significante e rilevante. Perchè dovremmo avere bisogno di noi stessi così tanto in futuro?

Una volta che avremo delle macchine in grado di sostituirci in pensieri di alto livello, ci sarà così poco bisogno dell’uomo che quest’ultimo verrà cancellato. L’uomo non si rende conto di quello che sta facendo e non lo farà fino a quando non sarà troppo tardi e capiremo che le macchine sono così tanto vicine a noi da essere ormai in grado di capirci.

Fantascienza? Forse Woz ci ha voluto svelare il motivo per il quale Apple non ci permette di togliere la batteria dei suoi prodotto?  Apple starà organizzando un sabotaggio mondiale e vorrà impedirci di essere in grado di spegnere le sue infernali macchine?

Via | CultofMac

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, soprannominato Woz, ha rivelato oggi all’Australian Chambers Business Congress di essere convinto che delle…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: