iPhone 5: Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo melafonino? Ecco le possibili novità secondo Bloomberg

Moltissimi sono i Rumor che si stanno inseguendo in questo ultimo periodo riguardo l’atteso iPhone 5 che Apple a breve dovrebbe presentare. Raccogliamo quelli più probabili ispirandoci ad un’analisi del noto sito Bloomberg.

Partiamo innanzitutto dal periodo di rilascio. Le previsioni di Bloomberg, come quelle sostenute da molte altre fonti, danno per scontata la presentazione, e la successiva commercializzazione, nel mese di Settembre.

Per quanto riguarda il processore, ricapitolando ciò che è stato più volte riportato dai vari blog internazionali, Bloomberg confermerebbe che il prossimo melafonino sarà dotato di processore A5, il medesimo che troviamo attualmente sugli iPad di seconda generazione e che tanto bene sta facendo parlare di sé.

Passando poi al comparto fotografico, sono remote le possibilità di vedere un sensore da 12Mpx, molto più probabile quello da 8Mpx. Per quanto riguarda il flash LED, si parla di una possibile collocazione sulla parte opposta a quella dove è attualmente posizionano su iPhone 4.

Parliamo poi del riconoscimento vocale che dovrebbe essere uno dei punti di forza del prossimo dispositivo. Nonostante non sia stato presentato nulla con iOS 5, gli accordi con la nota azienda Nuance, leader nel settore, fanno sperare in una grande evoluzione del software attuale che tanto ha fatto discutere per le sue mediocri prestazioni. Un riconoscimento vocale più avanzato potrebbe essere utilizzato dagli utenti per svolgere un maggior numero di operazioni sul terminale.

Lo schermo è il vero e proprio mistero di questo prossimo iPhone, assieme quindi all’estetica. Possiamo realmente aspettarci un radicale cambiamento di quest’ultima? Molte fonti affidabili parlano di un iPhone che modificherà solo le componenti interne senza modificare la parte esteriore (eccezion fatta per il possibile spostamento del flash LED) rispetto all’ultimo melafonino. Altre voci accreditate spiegano invece che Apple sarebbe seriamente intenzionata a commercializzare un terminale con uno schermo almeno di 4 pollici, ritenendo ormai l’attuale 3.5 pollici troppo piccolo.

L’unica vera certezza riguardo il prossimo modello è che verrà commercializzato direttamente con iOS 5 ed avrà quindi le varie funzioni del Notification Center, l’integrazione di Twitter, iMessage, il supporto ad iCloud, e la altre varie novità presentate da Apple al WWDC 2011.

Naturalmente fino al giorno della presentazione del dispositivo questi rimangono semplici rumor non confermati, ma se dovessero effettivamente essere queste le caratteristiche del prossimo iPhone 5, ne sareste soddisfatti?

 

 

 

Moltissimi sono i Rumor che si stanno inseguendo in questo ultimo periodo riguardo l’atteso iPhone 5 che Apple a breve…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: