L’iOS 5 beta 3 migliora il metodo di richiamo del Centro Notifiche dalle applicazioni full-screen e dai giochi | iSpazio

Ecco un’altra novità introdotta con l’iOS 5 beta 3. Si tratta del Centro Notifiche, considerato una manna dal cielo per quanto riguarda l’organizzazione delle notifiche push, ma che risultava abbastanza scomodo durante i giochi poichè veniva spesso richiamato erroneamente.

Per evitare l’insorgere di problemi in tutte le applicazioni che girano in Full Screen e soprattutto nei giochi che richiedono tap veloci e continui sullo schermo, Apple ha pensato bene di rendere meno sensibile il richiamo del Centro Notifiche.

In particolare, uno scrolling dall’alto verso il basso in una qualsiasi applicazione full-screen non comporterà l’immediata apparizione del centro notifiche, bensì farà apparire soltanto il piccolo “gancio” centrale, che dovremo poi ulteriormente tirare verso il basso per aprire effettivamente il centro notifiche. Ignorando il gancio per un secondo, lo vedremo lettera sparire, senza avere alcun tipo di complicazione per quanto riguarda l’utilizzo dell’applicazione full-screen o il gioco.

Grazie skualo77 e Giovanni Predomo per la segnalazione