Fling mini: il joypad fisico per iPhone e iPod touch!

Ten One, ha da poco reso disponibile un nuovo accessorio per i possessori di iDevice, in particolare iPhone e iPod Touch, stiamo perlando di Fling mini, un sistema tanto semplice quanto innovativo per rendere l’esperienza di gioco su iOS più completa e coinvolgente grazie all’uso di un joypad fisico.

Fling mini si presenta come versione compatta dell’omonimo Fling per iPad presentato all’ultimo CES tenutosi lo scorso Gennaio a Las Vegas. Il funzionamento dell’accessorio è estremamente immadiato, Fling mini è infatti composto da due ventose, da attaccare ai bordi dello schermo, collegate attraverso un sistema di spirali a due dischi in plastica fissati al centro che, senza creare attrito sullo schermo, permetteranno di controllare l’azione di gioco attraverso i pollici così come avviene con i normali controller delle console.

Il materiale utilizzato è di tipo trasparente in modo da ridurre la copertura visiva causata dalle spirali

Fling mini funziona, come già anticipato con iPhone e iPod anche se può essere utilizzato anche con altri terminali, ovviamente l’accessorio non potrà essere utilizzato su tutti i titoli disponibili per iOS ma solo su quelli che sfuttano l’uso di due joypad virtuali. L’ accessorio contenente la coppia di ventose è venduto alla cifra di 25 dollari. Circa 17 euro.

Ecco un video di video di Fling in azione su iPad.

 

Per chi fosse interessato è possibile visitare il sito del produttore  Ten One Design.

Ten One, ha da poco reso disponibile un nuovo accessorio per i possessori di iDevice, in particolare iPhone e iPod…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: