Tutte le novità dell’iOS 5 beta 6 raccolte per voi in un unico articolo su iSpazio [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO X10]

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 5 beta 6 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

Come già scritto nell’articolo precedente, la build è la numero 9a5302b e, oltre a questa nuova beta, Apple ha anche rilasciato gli aggiornamenti per iTunes e per la Apple TV.
Il software si può aggiornare direttamente dal terminale e pesa 144 MB.

Vi raccomandiamo di fare un backup prima di aggiornare a questa nuova versione, anche se decidete di aggiornare tramite OTA.

1. Come riportato poco fa, dalle prime prove che stiamo effettuando l’aggiornamento OTA non richiede più la cancellazione dei contenuti e delle impostazioni.

2. Tornate alla normalità le icone della springboard, eliminato il vistoso effetto Gloss. Grazie a Misterwhite84

3. Cambiato il suono di invio dei tweet. Grazie a Misterwhite84.

4. Ora appena si avvia l’applicazione Immagini appare un pop-up che ci spiega la funzione di streaming con iCloud. Grazie ad Alej.

5. Risolto il bug che lasciava il simbolo play dalla status bar al momento dell’estrazione del jack delle cuffie. Grazie a Siso91.

6. Risolto un problema che si verificava al momento della visione di un video: aumentando e riducendo il volume tramite tasti fisici, la barra sullo schermo non si modificava. Grazie a morgoth.

7. Ora all’avvio della navigazione anonima viene chiesto se chiudere i pannelli o mantenerli. Grazie a Jacopo.

8. Tenendo premuto il “tap to focus” per alcuni secondi nell’applicazione Fotocamera verra’ attivato il blocco AE/AF che blocca l’auto regolazione della luminosita’ e dell’esposizione quando si sposta la fotocamera verso una fonte di luce di diversa intensità. Grazie Lorenzo.

9. Durante l’update delle singole applicazioni l’App Store non viene più chiuso “fastidiosamente”, consentendo all’utente di continuare a navigare all’interno dello Store.

10. Risulta nuovamente possibile utilizzare regolarmente immagini tramite applicazioni come Whatsapp Messenger o Instagram.

Se volete conoscere tutte le novità della precedente Beta 5 di iOs 5 potete andare direttamente a questo nostro articolo che le elenca dettagliatamente.

Questo articolo è in continuo aggiornamento per cui man mano che scopriremo qualche nuova funzione, verremo ad aggiungerla a questo stesso post. Se anche voi siete sviluppatori, potete aiutarci ad aggiornare la lista scrivendo le novità che avete riscontrato attraverso i commenti qui sotto o meglio ancora contattandoci tramite email. Grazie in anticipo!

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 5 beta 6 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: