Respinta la richiesta di Samsung per bloccare le vendite dell’iPhone 4S in Francia e Italia!

Alcuni giorni fa, precisamente poco dopo la presentazione dell’iPhone 4S, vi abbiamo riportato della notizia riguardante la richiesta di Samsung presso i tribunali di Parigi e Milano di bloccare le vendite dell’iPhone 4S nei rispettivi paesi a causa di alcuni brevetti che Apple avrebbe violato. E’ giunta da poche ore la notizia che questo ricorso è stato respinto dal tribunale dell’AJA.

La lunga ed estenuante battaglia tra le due aziende si arricchisce così di un nuovo capitolo all’appannaggio di Cupertino. Poco prima dell’evento “Let’s talk iPhone” del 4 ottobre scorso, in cui Tim Cook andava a presentare il nuovo iPhone 4s, la multinazionale coreana chiedeva il blocco delle vendite per iPhone e iPad in alcuni paesi europei, tra cui il nostro, per la violazione di alcuni brevetti sulla tecnologia wireless, confermato anche da un esperto del campo. A questo proposito si è espresso il Tribunale dell’Aja, ieri, che ha vanificato la richiesta di Samsung.

I coreani chiedevano la sospensione dell’importazione e della vendita di tutti i nuovi dispositivi Apple per via del mancato pagamento di alcune royalties sui brevetti di proprietà di Samsung.

I brevetti riguardano la gestione della connessione dati e la gestione della velocità tra una stazione mobile e una stazione base di rete e riguardano soprattutto standard essenziali, e come tali il titolare è tenuto a rispettare gli impegni FRAND (Fair, Reasonable And Not Discriminatory) fissati dalla Standard Setting Organizations, quindi devono essere messi a disposizione degli utilizzatori a condizione eque, ragionevoli e non discriminatorie.

Secondo il Tribunale invece è stata Samsung a trasgredire ai requisiti FRAND nel quantificare le royalties per i brevetti e quindi ha respinto le richieste avanzate per la sospensione delle vendite dei dispositivi iOS.

Via | MacityNet

Alcuni giorni fa, precisamente poco dopo la presentazione dell’iPhone 4S, vi abbiamo riportato della notizia riguardante la richiesta di Samsung…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.