Apple ha nascosto la funzione Panorama in iOS5, vediamo come abilitarla!

Prima dell’uscita della versione definitiva di iOS5, i rumors parlavano insistentemente di una funzione “Panorama” nell’app della fotocamera. Grazie a questa funzione sarebbe quindi stato possibile scattare più foto da unire in un’unica panoramica, esattamente come fanno molte applicazioni già disponibili in AppStore, con la comodità di avere tutto nell’applicazione della Fotocamera. Recentemente, questa funzione è stata scoperta dallo sviluppatore Conrad Kramer all’interno del codice di iOS5, vediamo assieme come abilitarla:

1: Prima di tutto, dovreste aprire, tramite Text Edit, il file com.apple.mobileslideshow.plist presente all’interno del vostro iPhone (dovete essere sviluppatori per poter avere l’accesso a questo file). Il percorso esatto è questo:

/var/mobile/Library/Preferences/com.apple.mobileslideshow.plist

2. Dopodiché aggiungete “Yes” alla linea EnableFirebreak: “EnableFirebreak=Yes

3. Salvate ed uscite. Il bottone per la funzione Panorama apparirà nelle opzioni della fotocamera di iOS, con una speciale interfaccia per catturare le foto in successione.

Il possibile motivo della non abilitazione da parte di Apple potrebbe essere che la funzione risulta ancora piuttosto spartana e sperimentale, e , vista la perfezione della società di Cupertino, è evidente che non sia ancora pronta per essere mostrata al pubblico. Vi ricordo che sono comunque disponibili varie applicazioni in App Store che permettono lo scatto di foto panoramiche in maniera più elegante.

Conrad ha aggiunto inoltre che presto sarà disponibile su Cydia un programma per abilitare questa funzione senza dover editare il file .plist manualmente.

Attenzione: iSpazio non si assume nessuna responsabilità in merito a possibili danni causati ai vostri terminali, se non siete sicuri di ciò che state facendo vi consiglio di evitare. Accedendo ai file di sistema, il vostro telefono potrebbe risultare involontariamente compromesso in caso di errori nella modifica dei files.

Via

Prima dell’uscita della versione definitiva di iOS5, i rumors parlavano insistentemente di una funzione “Panorama” nell’app della fotocamera. Grazie a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: