Apple rivendica la paternità dei brevetti contestati da Kodak

Apple, coinvolta in una causa contro Kodak, sta cercando di provare la paternità di alcuni brevetti contestati dalla famosa azienda produttrice di apparecchiature e supporti per l’immagine.

Kodak, che ha recentemente avviato una procedura fallimentare, fece causa ad Apple ed HTC per alcune violazioni che riguardano le tecnologie per la trasmissione di immagini. Apple, in questi giorni, ha depositato presso il tribunale fallimentare di New York un atto giudiziario in cui afferma di essere titolare dei brevetti contestati nella causa.

Uno dei brevetti incriminati riguarda la possibilità di scattare una foto mentre si guarda l’anteprima dallo schermo LCD. Kodak, solo per questo brevetto, avrebbe avanzato una richiesta di risarcimento pari a 3 miliardi di dollari. Se invece viene riconosciuta ad Apple la paternità del brevetto, questa potrebbe chiedere la restituzione di tutte le royalty che Kodak ha riscosso negli anni.

Via | AppleInsider

Apple, coinvolta in una causa contro Kodak, sta cercando di provare la paternità di alcuni brevetti contestati dalla famosa azienda produttrice…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: